Abiti da sposa Pnina Tornai Autunno/Inverno 2014-2015 [FOTO]

da , il

    La collezione di abiti da sposa Pnina Tornai Autunno/Inverno 2014-2015 è tutta incentrata su forme raffinate e molto romantiche, creazioni spesso strutturate come veri e propri abiti scultura e rese più chic grazie ad applicazioni di cristalli, ricami studiati ad arte e trasparenze audaci. Anche quest’anno la collezione Pnina Tornai punta a stupire attraverso vestiti che lasciano letteralmente senza fiato, modelli unici nel loro genere dalle forme vaporose e molto femminili.

    Dopo aver visto gli abiti da sposa di haute couture delle passerelle per l’autunno/inverno 2014-2015, non stupisce scoprire che anche Pnina Tornai ha investito su forme ispirate proprio a quelle dell’alta moda, ideando vestiti da sposa in cui volumi maestosi e applicazioni gioiello sono i primi elementi a farsi notare.

    I modelli più estrosi restano quelli con grandi gonnelloni rivestiti di ruches di tulle e balzette in organza e taffetà, gonne abbinate però a corpetti aderenti e senza bretelle con stanghette tipiche dei bustier ottocenteschi, elementi che abbiamo ritrovato anche nella collezione di abiti da sposa 2015 di Yolan Cris.

    I vestiti da sposa Pnina Tornai hanno corpetti con coppe sagomate e base semitrasparente percorsa da ricami in pizzo francese e sono spesso impreziositi da applicazioni lungo le braccia sempre in tema floreale. Hanno code strutturate con grandi fiocchi a concludere la forma o sono proposti nelle versioni con cristalli e punti luce lungo i profili e in alcuni casi lungo la superficie trasparente di tessuto che riveste il collo e le braccia.

    Grande successo quest’anno per gli abiti da sposa a sirena, così eccoli trionfare anche nella collezione Pnina Tornai nelle versioni con tubino superiore aderente alla silhouette spesso realizzato con trasparenze e giochi di luci e ombre, e completato da coda di ruches e volant che parte all’altezza delle ginocchia. Si affiancano a varianti molto preziose con scollature profonde o con corpetto sagomato e bretelle in satin.

    Immancabili gli abiti da sposa scivolati in seta e satin bianco, in alcuni casi impreziositi da fiocchi sulla parte posteriore e il dettaglio schiena nuda che piace molto agli stilisti quest’anno. Per gli abiti da sposa scivolati le alternanze di pizzi, ricami e trasparenze sono all’ordine del giorno in questa stagione, così eccole comparire anche lungo i modelli Pnina Tornai, abiti ispirati a quelli dei red carpet internazionali ma resi più romantici grazie a dettagli meno eccentrici e più raffinati.

    Qual è l’abito da sposa Pnina Tornai che sognate di indossare nel giorno più bello della vostra vita?

    Abiti da sposa Autunno Inverno 2014-2015 di Haute Couture