NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Abiti da sposa Radiosa: la collezione Celeste 2014 [FOTO]

Abiti da sposa Radiosa: la collezione Celeste 2014 [FOTO]
da in Abiti da Sposa 2014, Abiti da sposa Radiosa
Ultimo aggiornamento:

    Per chi sogna un matrimonio romantico a partire dal vestito, la collezione Celeste 2014 dell’atelier di abiti da sposa Radiosa offre diverse soluzioni interessanti e originali. La sposa che sceglie il proprio abito nell’atelier di moda di Aprilia, non solo troverà ciò che cerca, ma potrebbe scoprire novità davvero interessanti. Certo, a prima vista gli abiti della collezione Celeste 2014 hanno un taglio classico, con linee morbide, vaporose e tessuti tradizionali, ma tra gli oltre 40 modelli proposti dalla casa di moda, spiccano alcune proposte particolari.

    abito da sposa tradizionale

    Ma partiamo dai classici abiti da sposa, quelli con lo strascico e il velo, con balze e drappeggi. La collezione Celeste 2014 offre diverse interpretazioni di quello che è il tipico taglio ballgown, proponendo gonne più semplici, che si allargano fino ai piedi e proseguono con un morbido strascico, oppure modelli più elaborati, con balze vaporose e applicazioni floreali tono su tono.

    SCOPRI ANCHE LA COLLEZIONE RADIOSA 2014

    Gli abiti bianchi in seta, chiffon e organza rispondono perfettamente alle esigenze più tradizionali e non mancano nemmeno alcune variazioni del taglio a sirena. Fin qui rimaniamo nel classico, ma è interessante notare tutti quei dettagli e quei modelli che rendono la collezione Celeste unica nel suo genere.

    abito balze inserti rossi

    Prima di scoprire i tagli più originali, soffermiamoci un attimo sui corpetti degli abiti: accanto ai noti bustini con scollatura a cuore, vi sono anche alcuni modelli con scollo a V, le cui spalline sono decorate con pizzi e ricami sofisticati; ancora più estrosi, invece, i corpetti a collo alto che, con l’allacciatura dietro alle spalle, impreziosiscono il décolleté della sposa creando un bell’effetto di vedo-non-vedo. Un altro dettaglio che fa molto amazzone, presente in due modelli della collezione Celeste, è il corsetto monospalla, che rende le linee asimmetriche ma preziose.

    Ed ecco che arriviamo agli abiti: spiccano, tra un ballgown e l’altro, i modelli in stile impero, dal taglio più dritto e lineare che ben si adatta alle forme femminili. La semplicità di un vestito in seta abbinato a decorazioni preziose risulta estremamente elegante. Altri dettagli moderni, presenti in alcuni abiti Radiosa, sono gli inserti colorati in seta e raso: cinture, nastri e applicazioni floreali color rosa antico creano un bellissimo contrasto con il bianco luminoso dei tessuti. Ciò che accomuna quasi tutti i vestiti della collezione Celeste 2014 è la presenza di perline e strass, piccoli elementi che donano finezza se applicati ai corpetti o alle cinture. E per non dimenticare il legame con la tradizione, veli principeschi e velette a retina corredano alcuni modelli.

    574

    Qual è l’abito da sposa più adatto a te? [TEST]

    Domanda 1 di 10

    Il tuo lui dovrebbe essere:

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Abiti da Sposa 2014Abiti da sposa Radiosa
    PIÙ POPOLARI