Abiti da sposa Reem Acra 2014: la nuova collezione [FOTO]

da , il

    Alla New York International Bridal Week sono stati presentati gli abiti da sposa Reem Acra 2014, la collezione mostra una sposa eterea, femminile, sensuale. Gli abiti, tutti dai tagli romantici e delicati, sono impreziositi da perline, cristalli e ricami raffinati che fanno di ogni capo delle vere e proprie opere d’arte da indossare. Reem Acra, stilista libanese d’avanguardia nel mondo dell’haute couture, disegna modelli unici, raffinati, di grande qualità con un tocco di originalità con ombrellini dallo stile vintage ricamati con frasi quali “Just Married” e “Only You” e il delicato velo aggiunto agli ombrellini dona quel romanticismo che non conosce tempo.

    Reem Acra: i modelli

    Tutti i modelli della collezione Reem Acra 2014 disegnano una sposa tradizionale ma allo stesso tempo moderna che non rinuncia ad uno stile classico ma reinventa il tutto con dettagli nuovi, sia nel design che negli accessori. Per chi ama gli abiti da sposa corti, la nuova collezione della famosa fashion designer propone dei vestiti corti, semplici, minimal dove il pizzo è il protagonista in un’atmosfera davvero magica e romantica. L’abito lungo invece si mostra in diverse sfaccettature: a partire da quello classico con gonna voluminosa e corpetto aderente e sapientemente ricamato allo stile ineguagliabile delle linee morbide e futuristiche, passando per l’intramontabile modello a sirena, ogni abito incanta e mostra l’attenta professionalità e maestrìa della designer.

    I dettagli della collezione

    Il dettaglio che risulta subito all’occhio e che diventa quasi il protagonista è sicuramente l’ombrellino, elemento glamour della tradizione giapponese, reinterpretato qui in chiave bridal, con pizzo e velo, per proteggere e velare di romantico mistero la sposa. Posto come degno sostituto del tradizionale velo, viene interpretato anche con tonalità pastello come il rosa e l’azzurro a cui viene sovrapposto un ampio velo in tulle bianco, regalando così sensualità e classe in modo del tutto originale. Paillettes, scollature velate, scritte ricamate, pizzi raffinati, cristalli pregiati e, in alcuni modelli, la preziosa fascetta anni ’30 rendono la sposa la protagonista di una romantica favola moderna, in una cornice di alta sartoria, qualità dei tessuti e dei dettagli e sicuramente inimitabile design d’avanguardia.