Abiti da sposa Reem Acra 2016: la collezione [FOTO]

da , il

    La collezione di abiti da sposa 2016 firmata Reem Acra è un sogno a occhi aperti, una linea ricca di piccoli capolavori impreziositi da ricami e inserti gioiello molto sofisticati. Ben lontana dagli schemi consolidati nel settore bridal, la proposta firmata Reem Acra si caratterizza per volumi scultorei, tagli e decori mesh dall’effetto tattoo ultra moderni e tessuti pregiati in nuances delicate.

    Laddove proposte come quelle della collezione 2016 di abiti da sposa Oscar De La Renta hanno puntato a rivisitare forme più tradizionali, Reem Acra riscrive i canoni della moda bridal lasciandosi ispirare da donne moderne e grintose, in grado di indossare creazioni raffinate che si impongono immediatamente agli occhi di chi guarda per un carattere molto deciso.

    Gli abiti da sposa scivolati sono realizzati in seta liscia o in mikado, nelle forme con maniche lunghe o corte dai ricami in pizzo a impreziosire tutti i profili. Molto presenti nella collezione Reem Acra i vestiti da sposa a maniche lunghe, maniche lisce o rivestite di ricami cui fanno da contraltare gonne strutturate dagli inserti preziosi. La griffe rilancia per il 2016 il trend degli abiti da sposa con crop top, già molto popolare quest’anno: come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, parliamo di modelli con ritagli studiati ad arte lungo il punto vita e di veri e propri coordinati con bustier separato dalla gonna.

    Gli abiti da sposa a sirena conservano linee più classiche, modelli con corpetto strapless senza bretelle e coda in tulle e organza, principalmente in total white o in sfumature di avorio e champagne più nette. I bridal gown con grandi gonnelloni ampi e voluminosi sono previsti in versioni con corpetto continuo in mikado liscio, in quelle con applicazioni gioiello lungo la scollatura e nelle incantevoli varianti con gonne impreziosite da strati di tulle alternati a ruches decorative.

    Al pari di collezioni come quella di abiti da sposa Monique Lhullier per il 2016, anche Reem Acra dedica un posto di primo piano nella sua serie ai vestiti dalla lavorazione mesh con effetto tattoo, abiti da sposa con gonna scivolata, modelli con gonnellone dalle maniche lunghe in pizzo e versioni a sirena con schiena nuda e decori semitrasparenti all-over.

    Date uno sguardo alle novità della collezione 2016 di abiti da sposa Reem Acra nelle immagini della nostra fotogallery, qual è il modello che sognate di indossare nel giorno più bello della vostra vita?

    Abiti da sposa 2016 Pronovias