Abiti da sposa Romance di Nicole Spose: la collezione 2015 [FOTO]

da , il

    Gli abiti da sposa della linea Romance, della collezione Nicole Spose 2015, sono la proposta più romantica e fiabesca della stilista italiana Alessandra Rinaudo, nota per l’ecletticità e la varietà delle sue creazioni. Chi indossa un abito della linea Romance, come suggerisce il nome stesso, opterà sicuramente per un abito importante, ampio e dalla linea tradizionale. Tradotto: gonna ampia e abito vistoso per il giorno del sì. Questa collezione è la risposta giusta per chi sogna da sempre le nozze da fiaba in grande stile, sebbene Alessandra Rinaudo abbia sfoggiato tutta la propria maestria disegnando una gamma di modelli tradizionali sì, ma con un tocco di pepe in più.

    I tagli romantici di Alessandra Rinaudo

    Partiamo dalla caratteristica più vistosa e più ovvia della collezione: il taglio degli abiti. Il ballgown da principessa ha la meglio, non ci sono dubbi, ma anche alcune proposte a sirena fanno capolino in questa linea 2015. Se i tagli sono solamente questi due, Alessandra Rinaudo ha saputo comunque sbizzarrirsi con dettagli differenti, pensati per impreziosire ogni modello ma anche per donare un tocco di modernità alla classicità.

    Le gonne ampie della collezione Romance 2015

    Le gonne sono ampie, a più strati, in tulle, chiffon e seta. Si va dalle più vaporose, con drappeggi e applicazioni in tessuto a tema floreale, fino alle balze e alle rouches più sbarazzine, con petali in tulle e chiffon, ricami e accostamenti di tessuti differenti, il tutto pensato per valorizzare il corpo della sposa. Interessanti le propose svasate, sbarazzine e molto sensuali, adatte a chi vuole osare. Romanticissime, invece, le classiche gonne ballgown in bianco, per le più sognatrici.

    Corpetti e bustini Romance 2015

    Se la collezione Romance rimane comunque la più classica rispetto alle altre linee 2015, Alessandra Rinaudo ha saputo creare interessanti proposte per i corpetti da sposa.

    GUARDA ANCHE GLI ABITI DA SPOSA JOLIES 2015 DI ALESSANDRA RINAUDO

    Il primato indiscusso va ai corpetti senza spalline con taglio a cuore, perfetti per creare contrasto con le gonne ampie e vaporose, ma non mancano proposte con le spalline. A differenziare però davvero ogni singolo modello sono le applicazioni e le decorazioni dei bustini. Ricami, perline e strass sono i veri protagonisti della linea, perfetti per creare contrasti di colore e impreziosire l’abito, per disegnare la silhouette della sposa e snellirne la figura, nonché per illuminare l’incarnato. I disegni creati con le piccole applicazioni chic caratterizzano ogni vestito e spezzano il candore classico con un tocco di brio in più.

    SCOPRI ANCHE GLI ABITI DA SPOSA COLET 2015 DI ALESSANDRA RINAUDO

    Abiti da sposa Alessandra Rinaudo 2015