Abiti da sposa rosa 2014: modelli per la donna romantica [FOTO]

da , il

    Abiti da sposa rosa 2014: una scelta di stile per la sposa che ama il colore e che sceglie il rosa per celebrare il matrimonio nel 2014. Il rosa, inutile negarlo, è la tonalità che richiama il romanticismo per eccellenza, il rosa è il colore della primavera, la stagione degli innamorati, il momento in cui sbocciano gli amori e gli omonimi fiori (da cui il nome del colore stesso). La sposa che si veste di rosa ha già le idee chiare a proposito del tema, sicuramente vorrà un matrimonio originale e romantico. Ma una volta deciso il colore dell’abito, si apre un ventaglio di possibilità non indifferente, che spazia da sfumature variegate a modelli di ogni taglio e stile. Ecco perché la sposa in rosa 2014 dovrà tener presente una serie di dettagli per il proprio romance look.

    Tutti i rosa degli abiti da sposa

    Partiamo dalla palette dei colori. Quanti tipi di rosa esistono? Come fare a scegliere quello giusto? Primo consiglio da seguire assolutamente, se siete di carnagione molto chiara: il rosa potrebbe accentuare il pallore dell’incarnato creando un pericoloso “effetto Casper” (simpatico e tenero, certo, ma un po’ troppo pallido); optate perciò per un trucco più acceso e per un abito rosa deciso, altrimenti la pelle e i tessuti che indossate risulteranno tono su tono. Tornando ai tipi di rosa, è bene conoscere almeno le sfumature principali e distinguere quelle più di tendenza nel 2014. Tra le varietà di rosa più sobrie spiccano il rosa antico e il rosa cipria, indicati per chi vuole evitare di indossare un vestito troppo sgargiante nonostante la scelta di un colore diverso dal bianco tradizionale. Per la sposa che invece ama il rosa deciso, non mancano proposte più aggressive color rosa shocking, salmone e corallo, romantiche sì, ma anche eccentriche e sbarazzine.

    I modelli ideali per la sposa in rosa 2014

    Dopo aver consultato la palette dei rosa, la futura sposa si trova ad affrontare un’altra delicata questione, la scelta del modello. In realtà questo passaggio, in genere molto difficile per chi non ha le idee chiarissime, risulta più semplice se si opta per un abito rosa, poiché le collezioni 2014 propongono un elemento comune per i vestiti con questa tonalità: il taglio morbido. Che siano i più frequenti modelli da principessa, ballgown, a sirena o in stile impero, gli abiti da sposa 2014 di questo colore ne rispecchiano il mood romantico. Un esempio che calza a pennello è la collezione 2014 di abiti da sposa Blumarine, sobri e chic, con gonne lunghe che accarezzano le forme femminili con delicatezza ed eleganza. Se invece la sobrietà non è il vostro must, troverete una grandissima varietà di modelli vaporosi e più sbarazzini, con drappeggi e applicazioni floreali, con combinazioni di rosa differenti, come il rosa antico e il rosa salmone, il rosa cipria e il corallo. La collezione 2014 di abiti da sposa Vera Wang vi offrirà molti spunti a riguardo. Riassumendo, gli abiti da sposa rosa sono romantici e morbidi, con tagli da principessa. Ma, per non farsi mancare proprio nessuna opzione, i brand del settore offrono soluzioni chic anche per chi cerca abiti da sposa corti: in questo caso, però, la sobrietà è d’obbligo, niente balze eccessive, niente volant, ma solo qualche ricamo o inserto, niente tinte vistose, ma un rosa cipria o antico, altrimenti si rischia di passare per eccentriche invitate e di perdere il ruolo da protagoniste della cerimonia.

    Abiti da sposa rossi 2014