Abiti da sposa Rosa Clarà 2013: la nuova collezione [FOTO]

da , il

    Eterea e chic, ecco la collezione di abiti da sposa 2013 di Rosa Clarà, brand spagnolo molto amato: alla settimana della moda sposa di Barcellona ha sfilato in passerella la collezione per il prossimo anno, ricca di fascino e dedicata alle donne che sognano un giorno da favola. Rosa Clarà è un brand spagnolo che da sempre realizza abiti iperfemminili, con tessuti studiati per seguire le forme del corpo, accarezzandolo dolcemente: tessuti come lo chiffon e la seta saranno perfetti per una sposa sognante. Vediamo insieme i modelli della collezione 2013 di Rosa Clarà.

    Grande stupore durante la Barcelona Bridal Week quando, in passerella per la collezione sposa 2013 Rosa Clarà, ha sfilato una sposa molto particolare: ad indossare l’abito di copertina della nostra gallery infatti non era una modella ma il modello androgino Andrej Pejic!

    Gli abiti eterei in chiffon di Rosa Clarà 2013

    Foto Ugo Camera

    Una delle linee preferite dagli stilisti di Rosà Clarà è quella morbida, resa ancora più speciale dall’impiego di stoffe leggere come lo chiffon. Nella collezione di abiti da sposa 2013 di Rosa Clarà troviamo modelli iperfemminili e anche molto romantici, perfetti per una sposa giovane e per un matrimonio in campagna. Sottolinea le spalle l’abito con scollo all’americana, fascia in vita realizzato in leggero chiffon con strascico svolazzante. Perfetto invece per un matrimonio shabby chic l’abito a sottoveste con vita bassa e ricami di pizzo sulla scollatura. E’ un sogno romantico l’abito stile impero, con profonda scollatura e gonna con strati di chiffon sovrapposti che creano movimento.

    Gli abiti di seta chic della collezione Rosa Clarà 2013

    Foto Ugo Camera

    Per una sposa metropolitana che ama la moda, ecco la linea di abiti da sposa di Rosa Clarà realizzati in seta lucida e raso. Hanno tutti linee pulite e sono dedicati ad una donna dal fisico filiforme. C’è il modello color champagne, monospalla, molto sensuale e perfetto per ballare fino a notte fonda. Super chic invece l’abito Rosa Clarà senza spalline, sempre in seta lucida, che segue le forme del corpo, abbinato ad un bolerino che copre le spalle con petali di chiffon e piume.

    Gli abiti da sirena di Rosa Clarà 2013

    Foto Ugo Camera

    In passerella abbiamo visto sfilare anche abiti a sirena e quelli più strutturati per le donne che desiderano una linea classica e più tradizionale. Il classico abito con gonna larga diventa però luminoso grazie all’impiego di una particolare seta che riflette la luce. Bustino attillato e linea scivolata invece per il bellissimo abito con gonna in tulle e chiffon di petali sovrapposti. Durante lo show ha lasciato senza parole l’uscita in passerella del modello androgino Andrej Pejic che ha sfilato con un abito meraviglioso da sposa. I vestiti da sposa di Rosa Clarà sono un vero e proprio sogno, per le donne che vogliono classe, raffinatezza e qualità.