Abiti da sposa rosa, la tendenza per il 2013 [FOTO]

da , il

    Gli abiti da sposa rosa sono dedicati ad una donna dal fascino romantico che ama la moda: la tendenza per il prossimo anno infatti, sono i bellissimi abiti da sposa, chic ed eterei, di uno dei colori più amati dalle ragazze. Ovviamente non stiamo parlando del rosa fucsia, ma di un rosa pallido, romantico e raffinato, perfetto anche per il matrimonio più elegante. Gli stilisti nelle collezioni per il prossimo anno si sono sbizzarriti creando modelli davvero unici, diversi tra loro ma tutti accomunati da una ventata di novità, dopo che il bianco è stato per tantissimo tempo il colore preferito dalle spose.

    Per le spose più romantiche, la tonalità da preferire è senza dubbio il cipria. Rosa Clarà ad esempio ha usato questa tonalità per abiti bellissimi che fanno parte della collezione 2013 e che si distinguono per linee morbide e stile etereo.

    Anche una stilista come Leila Hafzi ama i colori polverosi e per i suoi abiti da sposa sceglie solo tinture naturali che esaltano la consistenza delle stoffe. Nelle sue collezioni, oltre ai classici abiti bianchi, potrete trovare abiti di tonalità meravigliose, come il cipria, il grigio o il beige.

    Bellissima anche la proposta della collezione 2013 di Monique Lhuillier: il suo abito da sposa modello sirena, molto sensuale, è davvero femminile e chic. Ricordate che se scegliete un abito rosa, anche il velo dovrà essere della stessa tonalità ma leggermente più chiaro per non esasperare l’effetto confetto di due tessuti, seppure leggeri, sovrapposti.

    Osa certamente di più la stilista Maggie Sottero, che abbina un color rosa brillante ad una gonna ampia e vaporosa. Il suo abito ha anche un corpetto a bustier, amatissimo dalle spose che spesso scelgono proprio questa linea per il loro grande giorno.

    Chi però sogna un abito da sposa da vera principessa non potrà certamente perdere le proposte di Aimee e Amelia Casablanca. Aimee propone un abito da sposa semplice, ma adatto ad una donna che sogna un matrimonio elegante e raffinato. Amelia Casablanca invece non rinuncia ai dettagli scegliendo un abito molto scenografico, per le ragazze che vogliono sentirsi principesse per un giorno.

    Il consiglio però è quello di non esagerare. Se gli abiti cipria sono eleganti e classici come quelli bianchi, i rosa un po’ troppo accesi rischiano di donarvi un “effetto Barbie”, non proprio amatissimo da tutte le donne. Come sempre, e soprattutto quando si parla di matrimonio, la cosa migliore è sempre evitare di strafare e cercare di fare scelte classiche, anche se con qualche tocco innovativo, che non stancano mai.