Abiti da sposa rossi 2015: da Valentino ad Armani Privè, le proposte alla moda [FOTO]

da , il

    Gli abiti da sposa rossi dalle collezioni 2015 sono stati proposti da diversi marchi di moda in versioni assolutamente da non perdere, creazioni glamour in una delle tinte più audaci e amate dalle donne di tutto il mondo. I vestiti da sposa rossi popolano soprattutto le collezioni di haute couture dei giganti del fashion system internazionale, abiti scivolati, ball gown ma anche abiti da sposa corti realizzati solo in materiali pregiati: diamo loro uno sguardo nel dettaglio.

    Tra gli abiti da sposa colorati più belli del 2015, i modelli rossi restano il tallone d’Achille di tante fashion victim. Se da una parte sono pochi i marchi specializzati nel settore bridal che quest’anno hanno inserito modelli di questo tipo nelle loro collezioni, dall’altra le linee delle maison di lusso pullulano di vestiti irresistibili, creazioni da red carpet ideali da indossare nel giorno più bello della nostra vita.

    In occasione delle sfilate di Haute Couture Autunno/Inverno 2014-2015 abbiamo visto diversi modelli di abiti da sposa rossi in passerella, a cominciare dall’incredibile proposta firmata Armani Privè. Per la maison italiana hanno sfilato infatti abiti con gonnellone strutturato rivestito di ruches e corpetto gioiello senza bretelle, outfit completati da lungo velo trasparente con inserti rossi che richiamano quelli dell’abito.

    Modelli esclusivi hanno segnato anche la collezione Zuhair Murad, abiti da sposa dallo stile più intrigante quest’anno in versioni monospalla o asimmetriche, vestiti scivolati, a sirena o con lunghi spacchi lungo la coscia. Chanel ha voluto in passerella un vestito smanicato costruito come una piccola opera d’arte, in rigoroso total red. Rosso anche per gli abiti Valentino, modelli in seta e tulle con profonda scollatura frontale e varianti con maniche lunghe in tulle dall’allure più bon ton.

    Abito rossi in chiffon popolano le collezioni firmate Marchesa, Halston Heritage, Donna Karan e Giambattista Valli, mentre Dalin ha proposto vestiti scivolati in seta con gonna plissè. Forme retrò strutturate hanno fatto la loro comparsa anche tra le fila dei modelli Elisabetta Polignano. Nel campo degli abiti da sposa corti si fanno notare gli skater dress rossi in broccato di Dolce & Gabbana, così come gli splendidi abiti a tubino firmati Oscar De La Renta.

    Date uno sguardo agli abiti da sposa rossi che abbiamo selezionato nella nostra fotogallery, qual è il più fashion del 2015 secondo voi?