Abiti da sposa Sabine Valente: la collezione 2015 [FOTO]

da , il

    La nuova collezione di abiti da sposa Sabine Valente propone una serie di modelli unici per il giorno del matrimonio. Nati dalla cura minuziosa della stilista italiana, dallo studio di ogni singolo dettaglio, i vestiti Sabine Valente rispondono appieno alle esigenze della futura sposa, protagonista e regina della cerimonia. Entrando nell’atelier, ogni ragazza troverà la risposta che cerca, sarà seguita al meglio durante la fase di selezione dell’abito, confezionato accuratamente per l’occasione. Linee pulite e particolari preziosi contraddistinguono ogni modello della collezione, pensata per esprimere appieno il carattere della sposa.

    I dettagli che fanno la differenza

    abito_con_petali

    La raffinatezza degli abiti da sposa Sabine Valente salta subito all’occhio, sia per la qualità dei tessuti, sia per la dovizia di particolari con cui sono confezionati i modelli. Partiamo dai materiali, primo elemento fondamentale per la realizzazione dell’abito. La predilezione per la seta è un dettaglio molto interessante, che conferisce grande valore ad ogni modello della stilista italiana. Lavorata con tecniche differenti, permette di creare giochi di chiaroscuri che danno molta luminosità all’abito e che ne determinano lo stile. Osservando i particolari di ogni abito nella collezione 2015, troviamo alcuni elementi originali, perfetti per rivisitare la tradizione secondo le nuove tendenze dell’anno. Molto raffinate, ad esempio, le bellissime rouches e code applicate alle gonne lunghe degli abiti Sabine Valente, che riprendono il tradizionale strascico, molto apprezzato dalle spose più romantiche. E così troviamo abiti dal taglio diritto rideclinati con linee asimmetriche, con vaporosità moderne e chic, che permettono di giocare con la silhouette della sposa. Oltre a code, ali e rouches, non mancano applicazioni in tessuto, fiocchi, fiori e sottilissime cinture per il punto vita. Anche la trama dei semplicissimi ricami presenti in alcuni modelli impreziosicsce ancor di più i tessuti, per un tocco di romanticismo moderno che fa la differenza. Infine, dettagli molto sbarazzini per la sposa che ama osare, i petali in seta sulla scollatura e le maniche a sbuffo con rouches su due modelli della collezione.

    Modelli e colori Sabine Valente 2015

    abito_con_ricami_neri

    Se i dettagli fanno la differenza, i tagli degli abiti da sposa Sabine Valente sono piuttosto semplici, permettono alla sposa di valorizzare la propria figura senza strafare, perché la vera eleganza consiste nel saper dosare ogni elemento del proprio look. Così troviamo modelli a-line, dalla gonna semiampia, tagli diritti e scivolati. Non manca la proposta per chi ama gli abiti da sposa corti, con modello a tubino con coda corta, perfetto per un bridal look sbarazzino ma elegante. Infine, per la sposa che ama il colore, vediamo sobrie variazioni nei toni del bianco, con tessuti color avorio, una proposta più decisa, con abito bianco e rosa e un modello bianco con ricami in nero, estremamente sofisticato e chic. Sabine Valente è un bellissimo esempio della qualità e dell’unicità della moda made in Italy, fatta di amore per i dettagli, di passione per il proprio lavoro e di materie prime uniche.