Abiti da sposa tattoo: i modelli di tendenza nel 2015 [FOTO]

da , il

    Indossare un abito da sposa tattoo è una delle tendenze 2015 più in voga, un tocco di stile deciso e di carattere. Tattoo significa mostrare il proprio corpo, disegnare al meglio la silhouette femminile con ricami vedo non vedo e aderenze strategiche. Questo tipo di decorazione si adatta sia a look classici e romantici, conferendo un tocco chic ma al contempo sbarazzino, sia a stili sensuali, pensati proprio per rendere la sposa una diva e per valorizzare il décolleté. Insomma, se amate i ricami e i pizzi, potete dare un tocco moderno al vostro bridal style, grazie alle proposte di numerosi brand del settore.

    Un abito romantico con ricami e trasparenze

    abito con schiena nuda victoria f

    Entrato a far parte delle tendenze 2015 per la sposa, l’abito tattoo è caratterizzato dalla presenza di ricami su tessuti trasparenti e morbidi, che aderiscano perfettamente al corpo femminile, proprio come un tatuaggio: da qui il termine tanto usato. Spesso lo stile tattoo è applicato a piccoli dettagli dell’abito, come la scollatura, le maniche, o il corpetto. Con ricami chic, solitamente a tema floreale, si tende a illuminare l’incarnato della sposa in modo originale, disegnando trame romantiche sul corpo. Ecco che vediamo molti abiti da principessa o a sirena, fiabeschi per eccellenza, ricamati a regola d’arte, per conferire il look tanto ricercato tra le spose di oggi. Oltre al décolleté, si tende a ricamare il retro dell’abito, magari lasciando la schiena nuda soprattutto nelle stagioni più calde.

    GUARDA GLI ABITI DA SPOSA A SCHIENA NUDA PIÙ FASHION

    Stilisti come Alessandra Rinaudo o case di moda come Atelier Aimée decorano maniche e scollature con ricami floreali raffinatissimi, spesso impreziositi con piccoli strass, a illuminare ancor di più la sposa. I corpetti vedo non vedo fanno davvero la differenza conferendo quel tocco in più, tanto agognato per il gran giorno, ma senza eccessi.

    Abiti sensuali in stile tattoo

    abito da sposa galia lahav

    Parlando di abiti tattoo, vediamo anche un’altra tendenza, molto più irriverente e sbarazzina, che rende la sposa una regina di sensualità, fiera di mostrare le proprie forme. Il gioco di trasparenze applicato a tessuti aderenti e a tagli scivolati ben si addice alla sposa longilinea e alla ragazza dalle forme ben definite. Qui vediamo sia corpetti e scollature audaci, sia bustier semitrasparenti e schiene nude. Brand come Vanitas e Galia Lahav non lesinano sull’effetto nude, tanto da proporre interi abiti trasparenti ricamati ad hoc, dove l’occhio non fa certo un grande sforzo per intravedere le forme della sposa. Il tattoo style, solitamente applicato a modelli in bianco o dalle tinte sobrie, non manca nemmeno sugli abiti da sposa colorati, ancor più moderni e sbarazzini. Inoltre, questo gioco di disegni e ricami può essere declinato in piccoli dettagli ancor più minimal, come ad esempio gli accessori. Vediamo quindi un’ampia gamma di guanti da sposa tattoo o di coprispalle e mantelle vedo non vedo, davvero sofisticati e originali.