Abiti da sposa Tony Ward 2016: la collezione per Kleinfeld [FOTO]

da , il

    Tony Ward ha creato una nuova collezione di abiti da sposa per Kleinfeld, esposti in passerella durante la New York International Bridal Week. Lo stilista libanese propone una linea ispirata ai modelli classici, ma ripensata in funzione della silhouette femminile, per valorizzare al meglio le forme della sposa con estrema eleganza. Attraverso la combinazione di tessuti pregiati e di elementi decorativi preziosi, Tony Ward ha creato una serie di modelli moderni e originali, ognuno con un proprio carattere, che ben si adatta alla personalità della sposa di oggi.

    Modelli tradizionali chic

    abito a line

    Indossare un abito da sposa Tony Ward è da sempre sinonimo di eleganza e raffinatezza, ma anche di amore per l’innovazione delle forme. I modelli proposti in questa nuova collezione 2016 variano dai più tradizionali, con gonna ampia e corpetto aderente, fino ai più sbarazzini abiti corti, o ai sensuali vestiti con taglio a sirena. La capacità di stare al passo con le ultime tendenze contraddistingue lo stilista, che per l’anno prossimo ci propone una serie di proposte davvero interessanti. Partiamo dalle più classiche: moltissime spose desiderano indossare un modello che disegni con sensualità la silhouette femminile, ecco perché il taglio a sirena rimane un evergreen in ogni stagione. Tony Ward propone un modello a sirena più classico, con coda ampia finale in tulle e chiffon, e con la parte superiore decorata con perline e strass ricamati, che spezzano il candore dell’abito disegnando trame floreali color argento su tutto il corpetto, fino al décolleté in voile. Sempre per chi ama le aderenze e le linee scivolate, bellissima la proposta con scollatura profonda a v e ricami geometrici tono su tono, con gonna morbida sul fondo, per riprendere il taglio a sirena ma con sobrietà. Per quanto riguarda gli abiti con gonna ampia, troviamo modelli dal gusto bon ton, con corpetti non eccessivamente scollati e con ricami chic sui tessuti.

    L’innovazione degli abiti Tony Ward 2016

    abito con inserti originali

    Ma passiamo alle nuove tendenze, reinterpretate con maestria da Tony Ward. Molto interessante la proposta con peplum, una moda molto apprezzata dalle spose del 2015 e perfetta per nascondere un fianco troppo pronunciato pur senza rinunciare all’abito dei propri sogni. Il corpetto ricamato dona un tocco chic al modello. Un altro abito da sposa della collezione 2016 dalla linea moderna e originale sembra essere ispirato all’arte dell’origami, con corpetto aderente composto da inserti in tessuto a forma di foglia, estremamente ricercato e abbinato a una gonna lunga a-line in tulle. Per le più romantiche, invece, bellissimo l’abito ampio con rouches plissettate sulla gonna e multistrati in tulle per conferire volume al modello da principessa.

    Una linea intera per Kleinfeld

    tony ward 2016

    Ciò che rende unico ogni vestito da sposa firmato Tony Ward è l’estrema cura del dettaglio, dai ricami su gonne e corpetti ai bottoncini chic che chiudono il corpetto. Nulla è lasciato al caso. Ecco spiegato il grande successo del brand, protagonista dello showroom newyorkese per cui è stata creata la collezione 2016, il mitico Kleinfeld, reso celebre anche in Italia grazie al programma Abito da sposa cercasi. Qui, oltre alle proposte di Tony Ward, non mancano gli ultimi modelli di stilisti di calibro internazionale come Oscar de la Renta, Pnina Tornai, Reem Acra e molti altri.

    Abiti da sposa Tony Ward 2015