Abiti da sposa Vera Wang 2015: la collezione [FOTO]

da , il

    Abiti da sposa 2015 Vera Wang

    Raffinati, sensuali ed eterei: ecco in poche parole gli abiti da sposa Vera Wang 2015. La stilista come ogni anno ci regala una collezione magnifica che, per il 2015, è contraddistinta dalla leggerezza di forme e tessuti. Pizzi e chiffon si fondono per creare un’armonia davvero perfetta, dedicata a donne che non amano capi strutturati e troppo rigidi e che adorano la ricercatezza di modelli un po’ bohemienne. La collezione sposa 2015 di Vera Wang è un vero sogno per le sposine che vogliono un tocco di classe e romanticismo nel loro grande giorno.

    Gli abiti da sposa 2015 di Vera Wang

    I vestiti da sposa Vera Wang per il prossimo anno sono contraddistinti da un’estrema leggerezza data anche dai tessuti scelti dalla stilista che sa benissimo come sottolineare il corpo e le forme di ogni donna. Troviamo così lo chiffon candido e morbidissimo che segue le linee del corpo ma che riesce anche a minimizzare i difetti. Piccoli tocchi in pizzo, o abiti interamente realizzati in questo tessuto, sono dedicati alle spose romantiche, che adorano lo stile vintage. Ecco poi il tulle, leggermente più rigido che crea dei volumi splendidi per le gonne da vera principessa. A differenza delle collezioni passate, la stilista non osa il colore: la linea sposa per il 2015 è completamente candida, con un ritorno alla tradizione e alla classicità, per un matrimonio senza eccessi.

    Dettagli dei modelli da sposa 2015 di Vera Wang

    Questi abiti favolosi, all’apparenza semplici e senza troppi fronzoli, in realtà hanno dettagli davvero sorprendenti rubati all’haute-couture. Ecco quindi il bustino drappeggiato realizzato in chiffon con piccoli inserti in pizzo finissimo. Meravigliosi anche i tessuti leggeri con piccoli disegni ricamati di fiori e petali in seta applicati sul bustino. Piccoli fiori sono applicati anche alla gonna in tulle che forma una nuvola, per una donna romantica che adora i dettagli sorprendenti. Ruches, drappeggi e piccole applicazioni rendono ogni modello un vero capolavoro di alta sartoria. Ricordiamo infine che Vera Wang è una delle stiliste per abiti da sposa più amata in tutto il mondo: i suoi modelli sono anche stati i protagonisti di molti film e vengono scelti dalle vip e dalle celebrities più alla moda. Abbinate uno di questi modelli con delle favolose scarpe di Christian Louboutin e sarete delle spose davvero glam!

    Abiti da sposa 2014 Vera Wang