Abiti da sposa Vera Wang 2017: la nuova collezione [FOTO]

da , il

    La collezione di abiti da sposa Vera Wang per la primavera 2017 sembra riprendere uno stile fiabesco, che richiama il mondo di Alice nel Paese delle Meraviglie, fatto di elementi quasi surreali ed eterei e di eleganti eccessi. I modelli ampi ricordano il look da principessa, ma le linee sono spinte al limite, con volumi molto vistosi. La tendenza del vedo non vedo e delle trasparenze è estremizzata nei modelli più aderenti e morbidi, scoprendo il corpo femminile senza quasi pudore. L’utilizzo fantasioso dei materiali come seta, tulle e pizzo rende ogni modello unico nel suo genere, uno spunto di originalità per le spose più estrose, che sanno come farsi notare.

    Abiti da sposa ampi

    abito ampio balze in tulle

    La collezione Vera Wang 2017 propone numerosi abiti ampi, con taglio da principessa, gonna vaporosa in contrasto con l’aderenza dei corpetti.

    SCOPRI I PIÙ BEGLI ABITI AMPI PER LA SPOSA

    Le linee richiamano l’immaginario di Alice nel Paese delle Meraviglie, la sposa sembra una splendida regina di cuori, con fianchi pronunciati e vita stretta. I corpetti sono decorati con vaporosi colli e mantelle in tulle, che ricordano proprio la gorgiera regale. Qui il look da principessa è portato all’estremo, Vera Wang gioca con ironia sulla combinazione di tessuti come seta e tulle, per sdrammatizzare il romanticismo della tradizione con eleganza e modernità.

    Abiti scivolati chic per la sposa

    abito etereo vera wang

    Come già visto nella collezione Vera Wang invernale, le trasparenze e le linee scivolate non mancano mai, fanno quasi il verso alle tendenze della nuova stagione, il tattoo style e il vedo non vedo. Se prima avevamo linee più rock e asimmetriche, adesso vediamo un richiamo dello stile country e boho chic, fatto di ricami in tessuto, petit fleurs e cuciture a vista. I corpetti sono del tutto trasparenti, non nascondo le forme ma le incorniciano senza pudore. Le gonne, lunghe e morbide, in tulle o seta, sfoggiano spacchi profondi e trasparenze audaci. La seta accarezza le forme con delicatezza, creando modelli chic ed eleganti.

    GUARDA GLI ABITI IN SETA PER LA SPOSA

    Corpetti originali firmati Vera Wang

    abito con corpetto trasparente

    Se per alcuni abiti il corpetto rimane il classico con scollatura a cuore o a collo alto, magari corredato di mantella vaporosa, troviamo uno sfoggio di trasparenze e aderenze molto spudorate nella collezione primaverile 2017. Bustier senza spalline con stecche e cuciture in mostra sono realizzati in voile trasparente, che estremizza il tattoo style, togliendo il “non” dall’espressione “vedo non vedo”.