Abiti da sposa Vera Wang: collezione Fall 2014 [FOTO]

da , il

    Vera Wang, regina indiscussa dell’abito da sposa, presenta la collezione fall 2014: tanti modelli dal design unico uniti dal leitmotiv “Think Pink”, dal corallo al peonia, l’abito si dipinge di un romanticissimo e splendente rosa con line-up morbide e sensuali, senza alcun accenno di bianco. Il rosa è il colore del romanticismo, dell’amore puro, del desiderio, e, come l’ha descritto la stilista stessa, è un colore sensuale, seducente, sognante, sofisticato, forte e cool, insomma è un colore immancabile nel giorno più importante della vita. Dalla romantica e dolce Audrey Hepburn in “Cenerentola a Parigi” alla prorompente Marylin Monroe in “Gli uomini preferiscono le bionde” il pink look regala un aspetto fuori dall’ordinario ma allo stesso tempo soave e delicato e Vera Wang non poteva non creare una collezione ad hoc con modelli dal taglio straordinario.

    Collezione Autunno Vera Wang: 15 modelli pink style

    Abito con ricami corallo

    Sulla passerella di Vera Wang tutte le principali gradazioni del rosa prendono forma su 15 nuovi abiti, modelli dalle silhouette tradizionali come il romantico ball gown e il sensuale abito da sposa a sirena, realizzati con morbidi strati di tulle, organza, faille, gazar, chiffon, mussolina, pizzo Chantilly e gros grain.

    Eccentriche applicazioni floreali in 3D completano gli abiti con eleganza e un pizzico di eccentricità, elementi che si fondono in un connubio perfetto per chi vuole coniugare nel giorno del proprio matrimonio pathos e originalità. Molti dei vestiti sono senza spalline, le gonne sono voluminose con cascate di tulle e organza e i corpetti sobri e raffinati con perline e inserti preziosi. Tutti i modelli sono realizzati con un insieme di tessuti diversi, il taglio è spesso asimmetrico, i ricami sono curati nei minimi dettagli, i particolari con faille di seta e drappeggi sono impeccabili. Unici i modelli in corallo: le gonne svasate e a sirena, si sviluppano in un’armonia senza paragoni di pizzo Chantilly, grandi fiori, tulle a nido d’ape e leggiadre plissé di chiffon.

    Nella collezione fall di Vera Wang i dettagli fanno la differenza

    Abito da sposa Vera wang con peonia

    Tutti gli abiti della nuova collezione autunnale sono minuziosamente curati nei minimi particolari: frequenti i ricami floreali in rilievo, uniche le tracolle in gros grain e i simpatici grandi fiocchi sulla schiena sono il tratto distintivo dei nuovi abiti da sposa dell’acuta stilista. Vera Wang è una professionista nel realizzare modelli originali, esemplari che diventano i dettami del wedding style. E chi l’ha detto che il rosa è un colore puramente primaverile? L’autunno con la collezione fall di Vera Wang si dipinge di tonalità rosee in un’espressione di eleganza e femminilità mai vista prima. In alcuni modelli la sovrapposizione di colori crea un ritmo autentico come nella collezione di Vera Wang 2014, dove il bianco e il nero si uniscono in un connubio sorprendente ed eufonico.

    Nella collezione autunnale grandi fiori total pink in tre dimensioni sono il particolare che segna un carattere unico che non conosce paragoni, rappresentano lo sbocciare dell’amore e la bellezza della donna che corona il suo sogno.