Abiti da sposa Vera Wang: la collezione autunno 2015-2016 [FOTO]

da , il

    Per la sua nuova collezione autunno 2015-2016, Vera Wang propone una linea di abiti da sposa che richiama le atmosfere rock, con uno stile moderno e sbarazzino ma al tempo stesso ricco di ispirazioni romantiche, sempre care alle ragazze in procinto di sposarsi. Modernità applicata al classicismo: si può? Per la stilista celebre in tutto il mondo sì. Vera Wang, si sa, è abilissima a interpretare le tendenze del momento e a riportarle nei suoi disegni, creando modelli unici. Nelle sue collezioni ricorre sempre un pizzico di follia, adatta a chi sa osare con eleganza. Curiose di scoprire questa nuova linea?

    Vera Wang presenta una collezione rock

    Tutti conoscono lo stile della mitica Vera Wang, disegnatrice di abiti da sposa celebre davvero in tutto il mondo. Ricorderete le sue apparizioni in Gossip Girls e Sex and the City, riconoscerete i suoi modelli originali e chic nelle collezioni dedicate al bridal look. Quest’anno ci propone una nuova collezione autunnale degna di una star del rock, fatta di nuove tendenze e di ricordi della tradizione. Se negli anni passati avete ammirato modelli super colorati, dal fucsia al black and white, dal 2015 la stilista americana non punta sul colore, ma ci propone modelli bianchi, con qualche piccola eccezione. Il mood è leggermente decadente (passatemi il termine), le modelle diafane ed ed eteree indossano abiti romantici ma shabby chic.

    GUARDA ANCHE LA COLLEZIONE VERA WANG 2015

    Modelli della collezione autunnale Vera Wang

    La linea di abiti da sposa della collezione autunno 2015-2016 riprende i tagli più noti, come il modello a principessa, il ballgown, o lo scivolato a sirena. L’abilità di Vera Wang sta nel rinnovare queste forme classiche decorandole con vaporosità sbarazzine, con spacchi e trasparenze, con inserti in tessuto molto originali. Il tulle sembra farla da padrone in questa nuova stagione di bridal style, applicato alle gonne ampie e conferendo quel tocco disordinato in più al look della sposa. Strati di tulle trasparente si sovrappongono sulle gonne più ampie, mentre piccoli inserti in tessuto e ricami creano trame originali sui modelli scivolati, con un pizzico di stile retro, che spezza il candore dell’abito bianco creando giochi di chiaroscuri molto interessanti. Non mancano due abiti da sposa colorati, nei toni dell’oro, con gonne in tulle e ricami sul corpetto. Tornando al gusto prettamente rock, espresso negli scatti irriverenti della nuova collezione sposa, vediamo un bellissimo modello con gonna corta a palloncino, in tulle vaporoso e con semitrasparenza sul décolleté, perfetto per la sposa che vuole osare, mostrando le gambe anche nel giorno delle nozze, magari abbinando il vestito a un bel paio di stivaletti.

    GUARDA I PIÙ BEGLI ABITI DA SPOSA CORTI 2015