Abiti da sposa Victorio y Lucchino 2013: la collezione [FOTO]

da , il

    Davvero bellissima e molto suggestiva la nuova collezione di abiti da sposa 2013 di Victorio y Lucchino, il duo stilistico spagnolo amatissimo per la sua moda per il giorno del sì. Abiti romantici con fiori e pizzi che sembrano creati apposta per una donna che desidera un matrimonio in campagna, semplice e con invitati vestiti in colori pastello. Pizzi e balze, senza dimenticare le applicazioni in fiori: per seguire il mood gli stilisti hanno deciso di fare uscire le modelle in sfilata con dei particolari copricapo con fiori in stoffa.

    La collezione di abiti da sposa 2013 di Victorio y Lucchino

    victorio e lucchino 2013 fiori colorati

    Una collezione davvero bellissima che sembra ambientata nelle strade di campagna. Le ragazze che indossano questi abiti amano la semplicità ricercata ma soprattutto l’atmosfera chic di un caldo pomeriggio in campagna: si tratta di una moda raffinata, dedicata a chi non ama lo sfarzo di lustrini e paillettes per il giorno delle nozze. I tessuti usati sono tutti di primissima qualità proprio come i finissimi pizzi in bianco e beige che rendono ancora più speciali e decisamente preziosi gli abiti presentati. Il pizzo è infatti un tessuto che torna prepotentemente di moda per gli abiti da sposa e per gli accessori: basta un piccolo dettaglio in pizzo per rendere ogni abito regale e davvero bellissimo, perfetto per una sposa che ama la semplicità ma anche la ricercatezza. Si tratta di una moda, come potrete notare, che strizza l’occhio alla tradizione spagnola a cui gli stilisti sono molto legati: in Spagna i matrimoni sono vissuti in modo molto intenso ed è difficile trovare qualcuno che decida di staccarsi dalla tradizione.

    Lo stile di Victorio y Lucchino

    victorio e lucchino 2013 stilisti

    “Abbiamo molti progetti. Apriremo un negozio maschile e magari creeremo una linea di lingerie. Abbiamo più di 30 linee diverse e stiamo segnando un piano strategico per l’apertura di nuove boutique” dicono Victorio e Lucchino che ormai da moltissimi anni sono i punti di riferimento della moda spagnola. Gli stilisti spagnoli hanno collaborato da sempre nell’ottica di creare una moda che potesse far sognare ma che fosse anche portabile. Ecco quindi che i loro abiti da sposa sono adatti a vivere un sogno ma sono anche modelli semplici e discreti. Stessa filosofia per la moda uomo che deve essere il più classica possibile: le uniche piccole note originali concesse ad uno sposo che indossa il tight sono secondo gli stilisti una cravatta o un panciotto con colori pastello.