Abiti da sposa Victorio y Lucchino 2015: la collezione [FOTO]

da , il

    La collezione 2015 di abiti da sposa firmati Victorio y Lucchino è un esempio di eleganza e semplicità, nato dal sapiente utilizzo dei tessuti e dal legame con una tradizione tipica, la tradizione andalusa, a cui i due stilisti sono fortemente legati. La casa spagnola esprime in ogni modello un concetto di moda davvero originale, che ripercorre il classicismo degli abiti di una volta nei tagli degli abiti di oggi, unendo così innovazione e tradizione. La linea di vestiti da sposa 2015 risulta estremamente ricercata, con un che di minimal chic, stile adatto alle ragazze romantiche ma che non amano l’eccesso.

    Tagli e modelli originali per Victorio y Lucchino

    I modelli degli abiti da sposa Victorio y Lucchino 2015 risultano abbastanza fuori dagli schemi. Non troverete i classici tagli a principessa, a sirena, a-line, ma una serie di soluzioni originali che riprenderanno le tipiche forme usate nella moda bridal con un tocco di carattere in più. Se dovessimo pensare a una tipologia di stile, il minimal chic e il vintage sarebbero la risposta più calzante, ma con Victorio y Lucchino ogni abito ha una sua storia e una sua linea.

    SCOPRI GLI ABITI DA SPOSA MINIMAL CHIC

    Caratteristica in comune, la morbidezza e la fluidità dei tessuti, l’utilizzo di cinture da applicare in vita, e la presenza di maniche sui modelli più retro. I vestiti hanno per lo più un taglio diritto, oppure leggermente a clessidra, senza mai arrivare al tradizionale ballgown. Proprio come i tradizionali abiti scivolati per la sposa, sono pensati per adattarsi con grazia alle forme del corpo femminile, in particolare ai fianchi, da cui partono le morbide gonne in seta e chiffon. Niente scollature provocanti per la sposa che indossa un Victorio y Lucchino 2015, niente spacchi vertiginosi o gonne vaporose, ma solo eleganza dei dettagli.

    I dettagli giusti per la collezione 2015

    La sposa 2015 sa quello che cerca, sa di essere una donna moderna e innovativa e anche se magari ama la tradizione, vuole rivisitarla con carattere. Se gli abiti da sposa 2014 avevano già le giuste caratteristiche, i modelli 2015 accentuano ancor di più la tendenza all’originalità e gli stilisti spagnoli hanno saputo rispondere al meglio a questo tipo di esigenza. La differenza tra un abito classico e un abito moderno spesso sta nei piccoli dettagli. Una cintura in vita o una manica a sbuffo possono rendere un semplice abito a-line ricercato e chic, così come ricami e strati di seta sapientemente tagliati ricreano la fluidità di una gonna a balze dal gusto vintage. Ogni abito Victorio y Lucchino ha come elemento centrale la figura femminile, che viene messa in risalto con drappeggi e cuciture semplici ma chic. Con questa collezione l’abito giusto è quello che si adatta alla fisonomia della sposa alla perfezione, rendendo ogni sua forma un punto di forza.

    Abiti da sposa 2014 Victorio y Lucchino