Abiti da sposa viola: per le ragazze che amano stupire [FOTO]

da , il

    Gli abiti da sposa viola sono una scelta decisamente originale, perfetta però per le ragazze che non si accontentano e che amano stupire e tutti i costi. Ricordate che si può essere chic anche con un modello nuziale colorato, l’importante è non esagerare e non cercare di essere troppo stravaganti ad ogni costo. I vestiti che vi proponiamo nella nostra gallery spaziano dalle tonalità più scure e seducenti fino a quelle più chiare e delicate, perfette per un matrimonio estivo o primaverile. Cercate quello che fa per voi!

    Abiti da sposa viola, una scelta controcorrente

    Come certamente avrete notato dalle immagini, la scelta di un abito da sposa viola va decisamente controcorrente. Le sposine di oggi però adorano stupire con abiti coloratissimi: oltre al viola, molto amato è il rosso, l’azzurro, il rosa ma anche il nero, proposto da stiliti alla moda come Vera Wang. La prima cosa da scegliere sarà il tessuto: leggero e chic come lo chiffon, elegante e modaiolo come la seta ma anche il pizzo, tinto in modo naturale e con colorazioni polverose. Con questi abiti sarete certamente ammiratissime ma anche molto criticate da chi ama la tradizione: una scelta per donne forti che non hanno certo paura di essere originali.

    Gli accessori per abiti da sposa viola

    I modelli da sposa viola, già decisamente originali solo nel colore, non hanno bisogno di accessori particolari. Gli abiti più semplici potranno essere arricchiti con dei cristalli o con dei gioielli semplici in diamanti ma mai colorati. Evitate anche il velo che in nessun caso dovrà essere bianco: se desiderate un accessorio per capelli davvero particolare, potrete optare per una veletta retrò della stessa tonalità dell’abito o di un cerchietto con piume simpatiche e sbarazzine. Gli accessori invece andranno ridotti al minimo con un abito molto vistoso, come quelli da principessa con ampia gonna.

    Dolcetto o scherzetto?