Abiti da sposa vip 2014: i più belli dell’anno [FOTO]

da , il

    Gli abiti da sposa vip più belli del 2014 sono davvero tanti, indossati da donne altrettanto splendide e come c’è da aspettarsi, firmati dai marchi di maggior successo nel settore bridal. A sorpresa quest’anno la prima scelta delle star italiane e di quelle internazionali restano i vestiti da sposa in stile gown con grandi gonne a ruota tempestate di ruches e applicazioni gioiello, ma una certa predilezione continua ad andare comunque ai modelli scivolati.

    Primo piano nelle ultime settimane sul matrimonio di George Clooney con l’avvocatessa libanese Amal Alamuddin, la quale nei giorni dei festeggiamenti che hanno circondato le nozze vere e proprie è stata immortalata in outfit davvero esclusivi, dal minidress ricamato di Giambattista Valli al tailleur bianco e molto sofisticato realizzato per lei da Stella McCartney per la cerimonia in Municipio. Ma a far parlare di sé più di ogni altro è stato l’abito da sposa, una creazione eterea dalla collezione di vestiti da sposa 2015 di Oscar De La Renta, stilista che, come vedete nell’immagine in alto, si è fatto fotografare accanto alla sposa durante le prove dell’abito: vestito da sposa interamente concepito in pizzo, con spalline scese e linee scivolate per valorizzare la silhouette filiforme di Amal, ecco la scelta dello stilista per lei.

    Solo pochi giorni fa abbiamo avuto modo di vedere finalmente l’abito da sposa scelto da Michelle Hunziker per il suo matrimonio con Tomaso Trussardi, un modello firmato Antonio Riva. Malgrado ciò che lo stilista italiano aveva annunciato, l’abito è bianco completato però da decori rosa lungo la coda e le riprese voluminose che lo impreziosiscono nella parte posteriore. Si è parlato poi tanto anche dell’abito indossato da Kim Kardashian nel giorno delle sue nozze con il cantante Kanye West, un modello ben più eccentrico, nello stile più puro della maison Givenchy: crop top con parte inferiore a punta per lei, schiena nuda e tante applicazioni gioiello.

    E che dire poi delle nozze dell’anno, quelle tra Brad Pitt e Angelina Jolie? Abito da sposa Versace per lei, un modello all’apparenza molto semplice il cui velo è stato però riempito di disegni colorati dai tanti figli della coppia. Scelta più convenzionale per Elisabetta Canalis che punta su un modello in total white con ricami lungo il corpetto e gonna multistrato.

    Ma le star negli ultimi mesi hanno sfoggiato stili molti diversi nel giorno delle loro nozze, lo potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery. Qual è l’abito da sposa vip più bello dell’anno secondo voi?