Abiti da sposa vip 2015: i più belli dell’anno [FOTO]

da , il

    Gli abiti da sposa vip più belli del 2015 sono firmati quasi tutti dalle grandi maison di moda italiane, creazioni eteree e femminili che hanno accompagnato all’altare donne bellissime negli ultimi mesi, da Beatrice Borromeo a Bar Refaeli, da Sofia Vergara a Nikki Reed, da Allison Williams a Nicky Hilton. Il bianco resta la prima scelta delle star per il giorno più bello della loro vita, per le forme invece le celebrities sembrano preferire modelli molto diversi tra loro: vediamo insieme gli abiti da sposa vip più fashion dell’anno.

    Gli abiti da sposa delle celebrities straniere

    Le celebrities straniere sono quasi sempre portate a organizzare matrimoni sfarzosi, e gli abiti sono in molti casi altrettanto eccentrici, ma non sempre. La giovane attrice Nikki Reed ha sposato quest’anno l’idolo delle teenagers Ian Somerhalder, inguantata in uno splendido abito scivolato in pizzo in stile boho chic firmato Claire Pettibone, mentre la collega Allison Williams ha puntato su un modello con fiocchi sulla schiena e maniche ricamate dall’effetto tattoo firmato Oscar De La Renta, dimostrandoci ancora una volta che gli abiti da sposa in pizzo restano i più amati dalle donne di tutto il mondo.

    Ben più stravagante lo stile dell’ereditiera Nicky Hilton, sorella della più famosa Paris. La Hilton ha indossato un abito da sposa Valentino con strascico lungo, dal carrè in pizzo che continua lungo le maniche, look completato da velo lungo e scarpe Christian Louboutin sulle quali ha fatto persino applicare il suo cognome da sposata. L’ex Spice Girl Geri Halliwell ha preferito un allure molto sobrio per il suo abito bianco, mentre la bellissima super modella Bar Refaeli ha voluto per le sue nozze una creazione in pizzo dall’effetto tattoo in pieno stile anni ’70. Niente foto ufficiali per le nozze di Sofia Vergara e Jennifer Aniston, ma gli scatti rubati dai social confermano che entrambe hanno puntato su abiti strutturati con lunghi strascichi e applicazioni gioiello.

    Gli abiti da sposa delle vip italiane

    Tra le spose vip italiane più celebri non possiamo non menzionare Beatrice Borromeo che ha sposato Pierre Casiraghi scegliendo due abiti firmati da altrettante maison italiane: per le nozze civili la Borromeo ha indossato infatti un vestito romantico Giorgio Armani, mentre l’abito bianco per le nozze è stato realizzato dalla griffe Valentino, un modello stile impero plissettato con strascico e cintura in raso.

    La cantante Elisa è andata all’altare con una creazione dalla collezione 2015 di abiti da sposa Alberta Ferretti, un modello scivolato in pizzo con bolero ricamato in coordinato, mentre Bianca Vitali ha sposato l’attore Stefano Accorsi indossando un tradizionale vestito stile impero plissè con bretelle larghe. Date uno sguardo agli abiti da sposa delle star nelle immagini della nostra fotogallery, qual è stato il più bello del 2015 secondo voi?