Abiti da sposa vip 2016: i più belli dell’anno [FOTO]

da , il

    Romantici e molto sofisticati gli abiti da sposa delle vip che si sono sposate nel 2016. Tantissime quelle che hanno scelto le grandi maison leader nel settore bridal di casa nostra per le loro creazioni, da Alessandro Angelozzi ad Alberta Ferretti, ma non mancano celebrities pronte a puntare sulle griffe internazionali per rendere unico il giorno più bello della loro vita: vediamo insieme i vestiti da sposa più chic scelti dalle star nel 2016.

    Le spose più chic del 2016: Cristel Carrisi in Monique Lhuillier

    Matrimonio di Cristel Carrisi a Lecce

    Cristel Carrisi, terzogenita di Al Bano e Romina Power, ha sposato a Lecce Davor Luksic indossando un vestito dalla collezione 2016 di abiti da sposa Monique Lhuillier, una creazione in tulle e pizzo floreale con gonna ampia e drappeggiata, dal corpetto interamente ricamato.

    Melissa Satta in Atelier Emè

    L'abito Atelier Emè di Melissa Satta

    L’ex velina Melissa Satta ha detto sì al calciatore Prince Boateng inguantata in un abito da sposa Atelier Emè, un modello dal corpetto in tulle e pizzo a sirena con coda plissè e strascico lungo al quale in serata la soubrette sostituisce un abito asimmetrico ben più seducente che lascia la gambe nude.

    Margareth Madè in Armani Privè

    Margareth Madè con abito da sposa Armani Privè

    L’attrice siciliana Margareth Madè sceglie la celebre maison italiana per il suo abito da sposa da sogno. Per le nozze con l’attore Giuseppe Zano, la Madè ha indossato un abito molto romantico in tulle e organza dal corpetto sagomato con carrè ricamato che avvolge le spalle, il tutto completato da un velo lungo su un’acconciatura alta che lascia in bella mostra i suoi lineamenti alteri.

    Gabriella Pession in Alberta Ferretti

    Gabriella Pession con abito tattoo

    Incantevole anche la scelta dell’attrice Gabriella Pession, all’altare con il collega Richard Flood. Il modello da lei scelto proviene dalla collezione 2016 di abiti da sposa Alberta Ferretti, un abito in stile tattoo molto audace i cui ricami in pizzo coprono solo alcune parti strategiche lungo il corpetto e il punto vita, lasciando sul resto del corpo uno strato di tulle dall’effetto vedo-non-vedo. Di certo la scelta più audace del 2016.

    Martina Stella in Alessandro Angelozzi Couture

    Martina Stella in Alessandr Angelozzi

    L’attrice italiana ha sposato il procuratore sportivo Andrea Manfredonia indossando una creazione dalla collezione di abiti da sposa 2016 Alessandro Angelozzi. Il suo è un vestito da sposa a sirena con strascico lunghissimo in tulle e pizzo interamente ricamato, un abito a maniche lunghe con profonda scollatura frontale.

    Le star americane amano gli abiti da sposa boho-chic

    Abiti da sposa boho chic star

    Grande successo in questo 2016 per gli abiti da sposa boho-chic, soprattutto tra le star d’oltreoceano più giovani. Troian Bellisario, amata da milioni di fan che la seguono nella serie “Pretty Little Liars”, ha sposato il collega Patrick J. Adams inguantata in un abito da sposa bianco firmato Cortana dalla forma scivolata, look completato da coroncina floreale in tinta su un’acconciatura sciolta e lunghissimo velo. L’attrice Dianna Agron, una delle star della serie “Glee“, ha invece scelto un originalissimo abito da sposa color champagne dalla collezione di Haute Couture Valentino, un modello boho-chic nello stile che ha segnato per intero le nozze che si sono svolte in Marocco.

    Sfogliate le immagini della nostra fotogallery, qual è l’abito da sposa delle vip più bello del 2016?