Abiti da sposa vip 2017: i più belli dell’anno

Quali sono stati gli abiti da sposa vip più belli del 2017? Dagli abiti da sposa di Pippa Middleton e Miranda Kerr a quelli di Antonella Roccuzzo, sposa di Lionel Messi, Bianca Balti, Sarah Nile, Emmy Rossum e tante altre ancora, le foto delle creazioni da sogno scelte dalle star per le loro nozze

da , il

    Gli abiti da sposa vip 2017 più belli dell’anno sono stati indossati da attrici, modelle, soubrette e celebrities di sangue reale e sono come sempre firmati dai brand leader nel campo della moda bridal. Il 2017 ha visto le star puntare soprattutto su abiti da sposa in pizzo, dalle forme principesche a quelle scivolate a colonna e a sirena: ma rivediamo insieme gli abiti da sposa dei vip più belli del 2017.

    Le vip e gli abiti da sposa da principessa

    Pippa Middleton wedding
    L’abito da sposa Giles Deacon di Pippa Middleton / Ansa

    Gli abiti da sposa da principessa si caratterizzano per un’ampia gonna ricamata in pizzo o in seta, modelli dallo stile tradizionale che restano la prima scelta sia delle donne comuni che delle star per le loro nozze.

    L’abito da sposa di Pippa Middleton è stato di certo il più chiacchierato e apprezzato del 2017: la sorella di Kate Middleton ha sposato l’imprenditore James Matthews inguantata in un abito da sposa Giles Deacon i cui ricami in pizzo floreale cominciano sul corpetto e rivestono per intero le maniche e la gonna con lungo strascico.

    È un abito da sposa da principessa anche quello che la super modella Miranda Kerr, angelo di Victoria’s Secret, ha scelto per le sue nozze: l’abito da sposa è firmato Dior Couture ed è realizzato in seta con un’ampia gonna drappeggiata, il tutto completato da inserti gioiello che dal corpetto a maniche lunghe scendono anche lungo la gonna e lo strascico.

    Le star e gli abiti da sposa scivolati

    Wedding of Argentinian soccer player Lionel Messi and Antonella Roccuzzo in Rosario
    L’abito da sposa Rosa Clarà di Antonella Roccuzzo per le nozze con il calciatore Lionel Messi / Ansa

    Ma sono numerose anche le spose che nel 2017 hanno scelto abiti da sposa scivolati, prima tra tutte Bianca Balti. La super modella italiana, testimonial per la maison Dolce & Gabbana, ha indossato proprio un abito da sposa firmato dalla casa di moda italiana: si tratta di un modello dall’ispirazione retrò realizzato in pizzo floreale, con maniche a palloncino e schiena lasciata scoperta.

    Negli ultimi mesi si è parlato anche molto dell’abito da sposa Rosa Clarà di Antonella Roccuzzo che ha sposato il suo primo amore, il calciatore Lionel Messi: la Roccuzzo ha indossato un vestito da sposa a sirena in seta con lungo strascico ricamato, la cui particolarità è un intricato arabesco di ricami in pizzo e inserti gioiello che scorre lungo il centro della schiena.

    Qual è stato l’abito da sposa vip 2017 più bello secondo voi?

    Pippa Middleton sposa