Abiti da sposa Zuhair Murad 2015: la nuova collezione [FOTO]

da , il

    La nuova collezione di abiti da sposa firmata Zuhair Murad 2015 è il giusto connubio tra sensualità e romanticismo, disegnata per valorizzare al meglio le forme femminili. Audaci trasparenze e ricami chic sono i veri protagonisti della linea, fatta di tessuti pregiati e di dettagli sofisticati. Le spose più sognatrici troveranno la risposta ai loro desideri nei bellissimi modelli da principessa, con gonne vaporose e corpetti aderenti; le più sbarazzine, invece, potranno indossare sofisticati abiti tatoo dal taglio scivolato, esibendo décolleté e spacchi che poco lasciano all’immaginazione. Il bianco è il colore della collezione 2015, ma combinato con tessuti e ricami differenti crea un moderno gioco di chiaroscuri che permette di spezzare il classico candore.

    I modelli della nuova collezione Zuhair Murad

    La nuova collezione Zuhair Murad 2015 ridefinisce lo stile della sposa partendo dalla tradizione: se i modelli principali sono ballgown e scivolati, con l’utilizzo di ricami e particolari lavorazioni dei tessuti creano interessanti giochi di trasparenze e asimmetrie, che esibiscono con cura la silhouette femminile. Partiamo dai ballgown, che con ampie gonne in seta, tulle e chiffon e corpetti aderenti creano la sensuale e romantica forma a clessidra, rendendo ancor più affusolato il punto vita della sposa. Plissé, ricami e cinture contribuiscono ad impreziosire ogni modello, creando volumi romantici e trame chic dal tema floreale. I vestiti da sposa scivolati, invece, più aderenti e dalla linea semplice, sono un esempio di vera sensualità, grazie ai giochi di ricami semitrasparenti e ai pizzi presenti su gonne e corpetti, che lasciano scoperti décolleté e gambe. Si vede in questi modelli la grande tendenza 2015, lo stile tatoo, tanto amato dagli stilisti di tutto il mondo e dalle spose più moderne e sbarazzine. Non dimentichiamo, inoltre, i tagli più inconsueti, con gonna svasata, corta sopra alle ginocchia e con coda lunga come strascico, decorati con rouches vaporose.

    Dettagli e decorazioni chic per la sposa

    Oltre al taglio di ogni abito e alla lavorazione dei materiali, due elementi che caratterizzano questa originalissima collezione 2015 sono i veli e le maniche. Entrambi decorati con pizzi e ricami chic, completano alla perfezione il bridal look, impreziosendo i modelli con un tocco di classe in più. Le maniche lunghe, presenti in numerosi abiti della nuova linea, disegnano trame floreali sul braccio e sulle spalle della sposa, come sofisticati tatuaggi, riprendendo così lo stile tatoo. I veli, testimonianza di una tradizione intramontabile, sono l’accessorio più adatto a decorare l’acconciatura della sposa, lunghi, svasati e ricamati, con pizzo sui bordi o semplicemente in tulle trasparente. Coerente con lo stile proposto anche negli abiti da cerimonia 2015, Zuhair Murad utilizza linee classiche innovandone le forme, con elementi sensuali che valorizzino la figura femminile.