Abiti da sposo 2015: da Pronovias a Blumarine, tutte le tendenze [FOTO]

da , il

    Gli abiti da sposo per il 2015 seguono nuove tendenze eleganti ma anche molto originali, proposte da firme come Blumarine o Pronovias, ma non solo. Il wedding look del futuro marito durante il giorno del sì dev’essere ineccepibile sotto tutti i punti di vista, ecco perché ogni elemento e ogni singolo dettaglio è fondamentale per definire lo stile giusto. Dai completi più classici ai bellissimi tight, ogni brand ha creato per la propria collezione accessori ed elementi di classe, con materiali di qualità declinati nei colori di tendenza per la nuova stagione. Ecco quindi una breve carrellata dei modelli più in voga per la mise da cerimonia maschile.

    Modelli di tendenza: dal classico al moderno

    abiti chic

    Rispetto alle tendenze look maschili da cerimonia 2014, il 2015 è caratterizzato da alcuni elementi più estrosi, che conferiscono allo sposo un look unico e originale, pur senza rinunciare – ovviamente – alla massima eleganza. I brand internazionali propongono sia modelli classici per antonomasia, come completi monocolore con giacca, cravatta e pantalone, completi con panciotto o smoking, sia eleganti spezzati e tight dal gusto dandy per venire incontro a tutti i gusti e le esigenze. Scegliere l’abito da cerimonia, nonostante le opzioni siano meno variegate rispetto al look femminile, non è facile come sembra, bisogna infatti considerare diversi fattori, come il contesto, il tipo di cerimonia celebrata, nonché la fisionomia dello sposo stesso. Ecco perché vi proponiamo alcuni semplici consigli per stare al passo coi tempi e non eccedere con le stravaganze.

    Colori e dettagli per lo sposo che si fa notare

    abito chiaro fausto sari

    Per selezionare il tipo di completo da indossare, non dimenticate l’importanza dei colori. Sì al blu e al nero, evergreen intramontabili, ma sì anche a giacche con stampe fantasia e a cravatte più originali, corredate da accessori più eccentrici. Altri colori di tendenza per il 2015, il vinaccia, il bianco e il grigio chiaro, ovviamente più indicati per il matrimonio primaverile ed estivo. Ma ciò che davvero può fare la differenza sono tutti quei piccoli particolari utili ad accessoriare l’abito, come la cravatta o il papillon, il panciotto, il cappello (non indispensabile) e il cosiddetto fiore all’occhiello. Alcuni brand, in particolare Cleofe Finati by Archetipo, propongono modelli dalle linee e dai colori ricercati, con inserti in tessuto colorati applicati a completi scuri in blu e grigio. A corredare il tutto, coppole, tube e cilindri dal sapore vintage, per far sentire lo sposo un vero signore. Sempre parlando di dettagli, Carlo Pignatelli, eccellenza del settore, correda i modelli più sobri a cravatte e ferma cravatta vistosi, anche decorati con pietre preziose.

    SCOPRI ANCHE GLI ABITI DA CERIMONIA CARLO PIGNATELLI PER LEI

    Lo sposo del 2015 non si fa certo mancare nulla, nemmeno i più piccoli vezzi, del resto quale occasione migliore per sbizzarrirsi con stile?

    Il look dei testimoni di nozze