Accessori capelli sposa 2012, consigli per essere glam [FOTO]

da , il

    Di gran moda e anche molto amati dalle ragazze di oggi sono gli accessori capelli per la sposa. Ovviamente stiamo parlando di veli, cappelli, cappellini, cerchietti e fasce, che sono un must per arricchire il proprio abbigliamento nel giorno più importante della vita. Le spose di oggi amano il velo, il grandissimo ritorno degli ultimi anni: anche il pizzo è tornato di gran moda così come dei piccoli accessori per abbellire l’acconciatura. Anche le invitate si potranno sbizzarrire: attenzione però perché il cappello può essere indossato solo se lo fa anche la mamma della sposa.

    Il velo per la sposa 2012

    Grandissimo must di questo 2012 è il velo. Per qualche tempo sembrava che le sposine avessero perso interesse per questo accessorio classico e dallo stile unico e inconfondibile mentre ora è difficile vedere una ragazza andare all’altare senza il suo velo. Morbido in tulle di seta, più lavorato in pizzo, sostenuto in tulle: non avrete che l’imbarazzo della scelta ma ricordate che il velo dovrà essere sempre intonato al vostro abito da sposa. Secondo il galateo il velo dovrebbe essere più lungo dello strascico della vostra gonna: una volta finita la cerimonia e arrivate al ricevimento lo potrete togliere, sostituendolo con un cerchietto o con un semplice fiore tra i capelli.

    I cerchietti 2012 per la sposa

    Negli ultimi anni le spose hanno cominciato ad apprezzare in maniera particolare anche i cerchietti. Ce ne sono di ogni tipo:con fiori, con cristalli, in seta o raso, semplici o lavorati e con veletta corta e retro. Si tratta di una scelta di grand moda, perfetta per tutte coloro che preferiscono non indossare il velo o anche per chi, dopo la cerimonia, vuole dare un tocco glam al proprio abito. Cercate sempre di scegliere un cerchietto che sia nello stesso stile del vostro abito: in alternativa, se avete un vestito molto semplice, potrete sempre decidere di arricchirlo con un cerchietto con dei cristalli o con delle applicazioni particolari.

    Il capello al matrimonio

    Spinosa invece la questione del cappello. Le spose che scelgono questo accessorio solitamente prediligono un piccolo capellino, magari con veletta, da tenere fermo con un elastico o un pettinino. Anche le invitate possono indossare il capello ma solo se lo fa la mamma della sposa. In alternativa, proprio come si usa nei matrimoni inglesi, potrete scegliere un cerchietto con delle piume o un fermaglio particolare per fermare i capelli. Informatevi poi sul tipo di matrimonio a cui parteciperete: se siete delle invitate ricordate sempre che l’ultima cosa che dovrete fare è attirare troppo l’attenzione e distogliere gli sguardi dalla sposa che è la vera protagonista!