Accessori sposa per un matrimonio in inverno [FOTO]

da , il

    Gli accessori per un matrimonio in inverno sono davvero tanti, le spose che hanno scelto di coronare il proprio sogno nella stagione fredda infatti possono sbizzarrirsi a combinare insieme tanti piccoli elementi che regalano charme, raffinatezza ed eleganza, restando allo stesso tempo calde e comode. Sciarpe, guanti, cappelli, cappe, giacche, stivali e scaldamani sono perfetti per il wedding look in inverno.

    I 4 accessori fondamentali per il matrimonio in inverno

    Coprispalle di piume bianche e guanti di pizzo

    Tra gli accessori che non possono assolutamente mancare per il matrimonio in inverno ci sono in prima linea sicuramente i guanti da sposa, raffinati e femminili, regalano classe ed eleganza. Se avete scelto un abito a maniche corte o senza maniche, i guanti lunghi sono perfetti. Se l’abito da sposa è invece a maniche lunghe, i guanti corti completano il look e riparano le mani dalle basse temperature. Se non volete dei veri e propri guanti, anche un manicotto di pelliccia, chic e pratico allo stesso tempo, darà un tocco d’eleganza in più al vostro abito. Ma che dire dei cappelli? Un morbido e caldo colbacco bianco oppure una cuffia di lana bianca impreziosita da pizzi, ricami e diamantini renderanno la sposa una principessa. Se si preferisce uno stile vintage, allora il gioco è fatto, il cappello è d’obbligo e le sposine potranno sbizzarrirsi a trovare il copricapo che meglio incarna la moda dell’epoca scelta. Cappelli a cloche, baschi, piume e fiori impreziosiscono il capo con straordinaria eleganza. Tessuti preziosi e caldi come pellicce, lana mohair o d’angora ma anche lana cotta o piume di marabù invece formano raffinati coprispalle, giacche e cappe per la sposa, look da fare invidia anche alla regina delle nevi! Per completare il quadro, dei fantastici stivali, bassi o alti, sono fondamentali per il mood invernale. Se avete un abito da sposa corto, gli stivali alti sono perfetti: mettono in risalto le gambe e sono caldi ma non sono da meno anche gli stivali a tronchetto, magari con inserti di pelliccia ecologica o con pizzi e ricami che richiamo il fil rouge dell’abito.

    Dettagli e colori

    Foglie di cristallo per la sposa d'inverno

    Cristalli Swarovski, applicazioni con motivi floreali, pendenti preziosi, fili d’oro, perle, merletti e pizzi preziosi per le spose che amano del vintage arricchiscono il look con raffinatezza ed eleganza. Diademi, anemoni bianchi, fiori tipicamente invernali e morbide piume bianche sono invece ideali da inserire nelle acconciature da sposa per incorniciare il viso. Per quanto riguarda il colore, perfetti i colori freddi: si può spaziare dal bianco ghiaccio all’azzurro, dal grigio all’argento e, chi vuole andare in controtendenza, può anche scegliere un abito o un accessorio di un colore caldo come il rosso, ideale per le più stravaganti e per chi ama osare o per chi ha scelto il matrimonio a Capodanno. Il bianco puro invece richiama la neve, molto romantici gli abiti bianco panna, grigio perla, avorio o color crema, perfetti per le spose più tenere e sognatrici. Se poi volete dare un tocco super chic, perché non osare con un fantastico ombrellino? Il risultato è davvero da favola!