Accessori spose per l’estate 2014: le tendenze [FOTO]

da , il

    Gli accessori per le spose d’estate sono davvero numerosi e le nuove tendenze 2014 offrono l’imbarazzo della scelta. I grandi brand dedicati alla moda bridal propongono una varietà in grado di rispondere a qualsiasi esigenza. Ogni minimo elemento conferisce quel tocco di stile in più per completare il wedding look e spesso la scelta degli accessori giusti si rivela ardua. In estate il consiglio è di propendere per la semplicità e per i colori freschi. Il tema floreale è molto apprezzato e utilizzato nelle stagioni calde, e conferisce il giusto colore alla cerimonia. Il consiglio, forse scontato, è di non esagerare con l’eccentricità e di abbinare al meglio ogni elemento indossato.

    Dai capelli al punto vita: gli accessori da sposa

    Per consentirvi di selezionare bene ogni accessorio per le nozze, analizziamo l’intera figura femminile e proponiamo una soluzione per ogni parte del corpo. Parliamo innanzitutto degli accessori per capelli, che comprendono sia i più semplici fermagli sia diademi, cappelli e veli. L’estate e il caldo, ad esempio, sono l’occasione giusta per indossare un cappello ampio sbarazzino durante le nozze all’aperto, ma tutto dipende dallo stile che avete scelto per il giorno del sì. Coroncine di fiori e fermagli sono perfetti per tutte, ma se volete un tocco di classe da vere principesse, il diadema in strass o il classico velo fanno al caso vostro. Nonostante la temperatura, spesso occorre indossare un coprispalle, necessario per chi celebra le nozze in chiesa e per chi sceglie location più ventose, come ad esempio la spiaggia. Qui potete variare in base al tipo di abito che sfoggerete. Optate per il pizzo se volete un look classico e per ampie e morbide stole se vi sposate all’aperto. L’elemento più prezioso per il bridal style sono i gioielli, il tocco chic per completare l’opera. Il consiglio è di non abbondare con questi accessori, soprattutto se indossate un abito decorato con strass, ricami o perline. Vi basterà un paio di orecchini per illuminare ancor di più il viso. Un accessorio che può fare davvero la differenza donando colore al vostro look è la cintura. Molte spose scelgono abiti semplici bianchi e li abbinano a cinture colorate oppure decorate con applicazioni preziose. Spesso la cintura stessa può fungere da gioiello, soprattutto se realizzata in cristalli o in materiali luminosi come il raso e la seta lucida. Fiocchi, fiori, perle, colori pastello, ogni sposa può variare il proprio stile semplicemente scegliendo l’accessorio per il punto vita. In estate il consiglio è di provare ad abbinare cintura e scarpe ai fiori del bouquet propendendo quindi per colori come il rosa, il lilla, che vi conferiranno un non so che di sbarazzino e romantico. Certo, se siete per la tradizione, meglio evitare tinte differenti dal bianco.

    Accessori da abbinare per il vostro matrimonio d’estate

    Altro elemento che spesso si tende a trascurare è la borsa per le nozze, un vezzo per la sposa che non sa rinunciare a questo accessorio nemmeno durante il gran giorno. Molti stilisti hanno realizzato collezioni di borse e pochettes dedicati alla sposa decretando le tendenze per il 2014. Si tratta di borse di piccole dimensioni, per lo più clutch o pochettes da tenere in mano, impreziosite da tessuti sofisticati e da applicazioni chic, perfette da abbinare alle scarpe. In estate avete sempre dalla vostra il colore, perciò se volete evitare i tipici bianco, oro e argento, perché non provare con tinte floreali o pastello?

    GUARDA LE BORSE DA SPOSA 2014 DEI GRANDI STILISTI

    Arrivate fin qui, non vi resta che scegliere l’immancabile accessorio per percorrere la strada che vi separa dal vostro futuro sposo, per ballare e dirigervi al ricevimento tanto atteso. Parliamo di scarpe, elemento fondamentale per completare il wedding look. L’estate 2014 vede un trionfo del colore, anche se ovviamente non mancano mai le proposte classiche. Se avete deciso di seguire le tendenze estive più sbarazzine, scegliete un paio di sandali pastello da abbinare agli altri accessori. Che siano la cintura, il bouquet, la borsa o i gioielli, l’effetto sarà davvero di classe. Un’alternativa al sandalo aperto, consigliata a chi si sposa in riva al mare, è la scelta di un gioiello da piede, che vi consentirà la massima agilità nei movimenti senza rinunciare all’eleganza.

    SCOPRI LE SCARPE PER LA SPOSA D’ESTATE

    Dedichiamo una piccola parentesi all’intimo delle nozze, l’accessorio più atteso dal futuro sposo. Il consiglio per l’estate è di non scegliere babydoll o body troppo costrittivi, ma di indossare completi più minimal, ovviamente sempre in linea con il vostro look. Last but non least, il bouquet! I fiori di stagione vi permetteranno di sbizzarrirvi con colori e forme. Se preferite i fiori di campo, scegliete una composizione romantica di margherite, lillà, peonie, magari nei toni del rosa o del lilla con qualche tocco di bianco. Se preferite il colore allegro e vivace, perché non provare con un bel bouquet di girasoli? I colori di stagione sono davvero vari, tutti perfetti per il vostro sogno romantico. Ricordate infine che il 2014 è l’anno del Radiant Orchid.

    Accessori sposa Pronovias

    Dolcetto o scherzetto?