Acconciature da sposa alla greca: le idee più eleganti e raffinate [FOTO]

da , il

    Le acconciature da sposa alla greca sono la tendenza del momento, hairstyle di grande successo tra le donne di tutte le età. Le pettinature nuziali di questo tipo sono considerate tra le più eleganti e sofisticate, acconciature sciolte, raccolte e semiraccolte da realizzare ispirandosi proprio alle sculture del mondo antico e da impreziosire con diademi e tiare gioiello, ma non solo: scopriamo insieme quali sono le acconciature da sposa da dea greca più belle da provare.

    Le acconciature da sposa alla greca raccolte

    Acconciatura da sposa alla greca raccolta

    Le acconciature da sposa alte e raccolte sono un classico senza paragoni, da sempre associate a uno stile sofisticato e molto elegante. Le pettinature alla greca alte si possono realizzare in diversi modi, partendo da chignon o da nodi più complessi. Gli chignon possono essere fatti fissare alla base della testa oppure più in alto, alternandoli a una cresta voluminosa sulla testa da abbellire se volete con delle trecce. I nodi con ciocche lasciate libere possono essere impreziositi con boccoli o con diademi gioiello, ancor più se nelle versioni in oro giallo perfette per questo tipo di acconciature.

    Le acconciature da sposa in stile greco semiraccolte

    Acconciatura alla greca per capelli lunghi

    A chi preferisce le acconciature da sposa semiraccolte, consigliamo quelle in stile greco più raffinate. Agli chignon più morbidi potrete preferire pettinature fissate nella parte alta della nuca con boccoli lasciati ricadere sia nella parte posteriore della testa che lungo la fronte. Anche in questo caso le trecce devono essere parte integrante del look, da far realizzare sulla parte alta della testa oppure lungo i lati. Le acconciature con trecce su una spalla devono essere completate da tiare o diademi gioiello, da indossare se volete anche sulla nuca oppure sulla fronte.

    Le pettinare sposa sciolte da dea greca

    Acconciatura da sposa alla greca con capelli sciolti

    Le acconciature da sposa sciolte da dea greca sono le più raffinate, consigliate a chi ha scelto di indossare abiti da sposa in stile anni ’70 oppure boho-chic, pettinature che spesso abbiamo visto nei film a tema. In questi casi è sempre meglio partire da una piega mossa oppure a boccoli, le pieghe lisce non si sposano bene con questo stile. Impreziosite il vostro hairstyle con alcune trecce oppure lasciate i capelli completamente sciolti e aggiungete coroncine sulla fronte o sulla parte alta della testa. Sfogliate le immagini delle acconciature da sposa da dea greca nella nostra fotogallery, qual è quella più adatta al vostro stile?