Acconciature da sposa anni 70: consigli e idee [FOTO]

Acconciature da sposa anni 70: consigli e idee [FOTO]
da in Acconciature Sposa
Ultimo aggiornamento:

    Gli anni 70 offrono alla sposa diversi tipi di look per l’acconciatura, dai più eleganti e chic ai più sbarazzini, nel vero spirito hippie. Questo decennio ricco di stili e spunti differenti vi darà la giusta ispirazione, l’importante è trovare un tipo di pettinatura che si addica al vostro capello e che sia in linea con l’abito da sposa scelto. Potete davvero sbizzarrirvi con code, raccolti, capelli sciolti, coroncine e headband, gli anni Settanta sono gli anni della libertà, sentitevi in dovere di scatenare la vostra fantasia!

    sciolto chic

    Se diciamo anni Settanta impossibile non pensare subito ai figli dei fiori e al look hippie tanto sbarazzino e amato dai giovani di tutto il mondo e di ogni epoca. Se volete uno stile che riprenda questa tendenza, potete scegliere un’acconciatura semplice, con capello sciolto o semiraccolto e con una bella coroncina di fiori o un headband anche colorato. Il matrimonio hippie è adatto a chi desidera evitare stili troppo ingessati, per chi ama la semplicità ma anche l’originalità. Non pettinate troppo la vostra chioma – meglio se molto lunga – e avrete creato un perfetto stile hippie chic.

    GUARDA LE ACCONCIATURE DA SPOSA CON CAPELLI SCIOLTI

    capelli lunghi sciolti

    Sempre per la sposa con i capelli lunghi, il semiraccolto basso o il semisciolto possono essere una bella soluzione anni Settanta, magari con un po’ di volume in più rispetto al vostro look naturale. Cotonate la parte aderente alla nuca, o intrecciate leggermente le lunghezze, per dare più aria all’acconciatura.

    coda bon ton

    Gli anni Settanta sono anche il periodo del capello vaporoso e dell’acconciatura esagerata. Per chi indossa un abito più tradizionale, magari dal taglio ampio da principessa, il consiglio è di optare per un bel raccolto alto o basso, molto voluminoso, con chignon ampio oppure con intrecci vaporosi.

    L’importante è che il capello risulti ordinato e liscio.

    capelli corti

    Non solo acconciature ma anche tagli in vero stile Seventies possono fare la differenza per il vostro bridal look. Un must di quell’epoca, ad esempio, è la frangia, ripresa poi anche negli anni Ottanta, leggermente cotonata e non troppo in ordine. Se optate per questa soluzione potete scegliere sia un’acconciatura raccolta sia un sciolto morbido. Altro tocco di stile anni 70 è il taglio sopra le spalle, il caschetto liscio o mosso, evergreen e molto chic.

    638

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Acconciature Sposa

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI