Acconciature da sposa con i boccoli: gli hairstyle più raffinati da provare [FOTO]

da , il

    Le acconciature da sposa con i boccoli piacciono sempre molto alle donne, hairstyle dallo stile romantico e sempre molto elegante perfetti in abbinamento con tanti tipi di abiti nuziali, da quelli a spalle nude ai modelli più coprenti. A oggi gli esperti nel settore realizzano pettinature con i boccoli per ogni esigenza, acconciature raccolte, semiraccolte, alte oppure sciolte a cui abbinare fermagli e diademi preziosi, ma non solo.

    I raccolti e i semiraccolti

    Tra le acconciature da sposa, il raccolto alto continua a essere la prima scelta di tantissime donne, e questo per lo stile sofisticato che questo tipo di pettinatura ha da sempre. Gli chignon, i nodi e le code alte possono essere resi più bon ton lasciando libere alcune ciocche acconciate in boccoli nella parte frontale dell’hairstyle oppure alla base. Come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, gli chignon in particolare si prestano a essere realizzati come intrecci di boccoli fissati sulla nuca, look che potrete impreziosire con cerchietti gioiello e tiare.

    Anche le acconciature da sposa semiraccolte sono la scelta ideale per chi ama i boccoli. Le code laterali possono essere pettinate in grandi boccoli lasciati ricadere sulle spalle, o possono essere accompagnate da ciocche libere acconciate in boccoli. I semiraccolti classici con cresta o con trecce fissate dietro la testa danno il meglio di sé con una piega di base a boccoli, hairstyle che potrete abbellire con fermagli floreali o con spille gioiello.

    Le acconciature sciolte e le pettinature boho-chic

    Le acconciature con capelli sciolti sono le più semplici da realizzare, basta una piega a boccoli come base e siete pronte. A chi ha la frangia consigliamo di lisciarla, mentre i capelli già ricci potranno essere pettinati in modo che risultino meno disordinati, acconciature perfette in abbinamento soprattutto con abiti da sposa dal corpetto a cuore che lasciano nude le spalle, concentrando così tutta l’attenzione sui lineamenti della sposa e ovviamente sul suo hairstyle.

    Molto popolari negli ultimi anni le acconciature da sposa boho-chic ispirate a uno stile seventies e hippie che non passa mai di moda. I boccoli sono la scelta ideale per rendere il look più romantico e meno estroso: potrete puntare su acconciature con capelli sciolti e coroncine di fiori, su raccolti laterali, trecce classiche o alla francese con ciocche libere, oppure su raccolti più complessi sempre accompagnati da boccoli liberi alla base o lungo le tempie.

    Sfogliate le immagini della nostra fotogallery, quale acconciatura da sposa con i boccoli fa per voi?