Acconciature da sposa con la frangia: le più chic per il giorno del sì [FOTO]

da , il

    Tante le donne in cerca di idee per acconciature da sposa con la frangia, croce e delizia delle più giovani ma non solo. Gli esperti nel campo delle pettinature nuziali sono in grado di realizzare a oggi tantissimi hairstyle diversi, pensati per chi preferisce acconciature alte, raccolte o semiraccolte, trecce boho-chic o semplicemente i capelli sciolti: vediamo insieme le idee più belle da provare.

    Le acconciature raccolte con la frangia

    Tra le acconciature da sposa, il raccolto ha sempre un grande successo, soprattutto quando parliamo di chignon e code alte. Le pettinature con chignon possono essere fatte realizzare dietro la nuca oppure più in alto sulla testa, acconciature dallo stile sofisticato alle quali la frangia pettinata liscia o spostata leggermente su un lato può dare un tocco più giovanile e sbarazzino.

    Anche le code alte trovano nella frangia una grande alleata, così come le acconciature raccolte con coda laterale oppure con cresta voluminosa sulla testa, una delle prime scelte delle star, hairstyle che potrete far abbellire da cerchietti preziosi e fermagli gioiello.

    Le acconciature boho-chic

    Nel campo delle acconciature da sposa boho-chic, quelle con frangia sono da sempre le più gettonate, come vi dimostreranno le immagini della nostra fotogallery. Le trecce, da scegliere nelle versioni alla francese, in quelle cotonate o più classiche, possono essere completate dalla frangia fissata su un lato della fronte oppure lasciata a coprire la fronte per intero.

    Anche le acconciature semiraccolte per capelli lunghi si sposano molto bene con la frangia così come quelle con capelli sciolti, anche in questo caso da impreziosire con cerchietti rivestiti di fiori colorati o con fasce di pizzo che lasciano la frangia in bella mostra.

    Le acconciature per capelli sciolti

    Sempre più spesso le donne scelgono per il giorno più bello della loro vita un’acconciatura classica e sciolta, soprattutto se hanno capelli corti e medi. In questi casi è sempre meglio optare per una piega liscia oppure leggermente mossa e far sempre, in ogni caso, lisciare anche la frangia, a meno che non abbiate una certa passione per lo stile anni ’70.

    Se avete i capelli molto corti, aggiungete al look un cerchietto rigido intorno alla fronte e otterrete un effetto anni ’20 molto sofisticato. Se invece avete i capelli molto lunghi, preferite i diademi da sistemare nella parte posteriore della testa, sarà più facile anche fissarvi il velo.

    Date uno sguardo alle immagini della nostra fotogallery, qual è l’acconciatura da sposa con la frangia che fa per voi?

    Dolcetto o scherzetto?