Acconciature da sposa con trecce: le proposte più raffinate [FOTO]

da , il

    Grande successo negli ultimi anni per le acconciature da sposa con trecce, pettinature romantiche ma anche look bridal più grintosi che è possibile richiedere in tantissime versioni diverse. Hairstyle raccolti o semiraccolti, pettinature con capelli sciolti, con chignon più raffinati o con trecce laterali, acconciature in stile boho-chic con dettagli floreali tra i capelli, scopriamo insieme le proposte più belle del momento.

    Le acconciature raccolte con trecce

    Treccie e inserti gioiello

    Nel campo delle acconciature raccolte da sposa, gli chignon restano un classico che non teme confronti, ma è anche possibile puntare su hairstyle più complessi inserendo ad arte delle trecce. Le pettinature dallo stile retrò premiano trecce fissate intorno alla testa come delle coroncine, ancor più se avete la frangia. Ma potrete anche richiedere hairstyle con trecce che partono dalla nuca e si fondono con lo chignon, nodi laterali e raccolti più complessi formati solo da trecce strette raccolte alla base della testa.

    Le acconciature semiraccolte

    Acconciatura semiraccolta da sposa

    Più bon ton nello stile le acconciature da sposa semiraccolte con trecce. In questo caso potrete optare per pettinature con piega liscia oppure a boccoli lasciate sciolte e completate da trecce sulla nuca. Molto chic le acconciature con ciocche frontali libere, ma anche quelle asimmetriche con fiori e spille gioiello fissate su un solo lato della testa.

    Le trecce laterali

    Treccia laterale per capelli lunghi

    Gli hairstyle con trecce laterali sono i più scelti soprattutto dalle spose più giovani. Le amanti di un mood retrò puntano su acconciature con una treccia per lato, mentre a chi preferisce uno stile sbarazzino e ricercato allo stesso tempo consigliamo trecce laterali alla francese o a spiga di pesce, da scegliere in base ai vostri gusti. Anche in questo caso potrete lasciare libere alcune ciocche, ma se amate uno stile più classico, le acconciature con trecce molto strette fanno al caso vostro.

    Le acconciature boho-chic

    Treccia e inserti floreali

    Le trecce diventano facilmente il cuore delle acconciature da sposa boho-chic più sbarazzine e di tendenza. I look in stile bohemien premiano cerchietti di fiori o coroncine più grandi formate da composizioni floreali a tinta unita o multicolor. Potrete abbinarle ad acconciature raccolte, con trecce laterali o con capelli semisciolti, come vi dimostreranno le immagini della nostra fotogallery.

    Date uno sguardo alle acconciature da sposa con trecce che abbiamo selezionato, qual è quella più adatta al vostro stile?