Acconciature da sposa: la coda laterale, semplice e romantica [FOTO]

da , il

    Tra le acconciature da sposa più moderne, la coda laterale è molto amata da chi cerca un look romantico ma semplice, non eccessivamente sofisticato. Molte associano la coda a stili minimal e sbarazzini, ma questo tipo di pettinatura si può declinare in molti modi differenti, adatti a qualsiasi sposa. Dalla sposa romantica e tradizionale alla più Country chic, la coda soddisfa tutti i gusti e le esigenze, facile da acconciare ma pur sempre molto elegante. E se non volete andare dal parrucchiere, potete divertirvi a creare da sole la vostra acconciatura come meglio credete.

    Stili e consigli per chi ama la coda laterale

    La coda laterale è un tipo di semiraccolto più moderno, originale e romantico ma allo stesso tempo minimal chic. Innanzitutto, per decidere come acconciare i vostri capelli per il gran giorno, dovrete scegliere il tipo di coda che più vi si addice. La coda laterale può essere bassa e morbida, alta e sofisticata, ma può essere anche un intreccio originale, molto amato dalle più romantiche.

    GUARDA LE ACCONCIATURE DA SPOSA CON CODA BASSA

    Se il vostro intento è dare risalto al décolleté, indossando magari un bel corpetto con bustino a cuore, la coda alta laterale farà al caso vostro, poiché vi aiuterà a mettere in evidenza il collo e, con un bel paio di orecchini luminosi, sembrerete delle vere principesse. Se invece indossate un abito da sposa morbido scivolato, la coda bassa o la treccia vi conferiranno quel tocco naturale molto bon ton e romantico. La coda laterale si adatta davvero a qualsiasi stile, vi basterà davvero poco per declinare questa pettinatura, in apparenza così semplice, in svariati modi. Certo, la coda bassa laterale o la treccia sono consigliate a chi cerca un look Country o Boho Chic, abbinate a coroncine di fiori o a fermagli colorati che si intonano alla perfezione con gli abiti sbarazzini tipici di questi stili. Se invece siete più per la tradizione, trasformate la vostra coda in un semiraccolto intrecciato, indossate un diadema o un bel velo classico e il gioco è fatto. La coda laterale può inoltre diventare un piccolo chignon sbarazzino e divenire la pettinatura giusta per il vostro matrimonio vintage, magari abbinata a un bel cappellino chic.

    Come acconciare la coda laterale

    La coda laterale può essere semplicissima, senza decorazioni di sorta, oppure può essere una vera e propria acconciatura sofisticata, pur nella sua naturale semplicità. Vi basterà applicare fermagli preziosi o acconciare fiori tra i capelli e il vostro look cambierà in poche mosse. L’effetto spettinato, più utilizzato dalle spose sbarazzine, è molto di tendenza, con ciocche ribelli e boccoli che accarezzano il viso, ma anche la coda classica senza capelli fuori posto si addice alla sposa del 2015, sobria e minimal. Con questo tipo di acconciature è importante scegliere con cura il trucco da sposa e gli accessori da abbinare. Date risalto alle labbra, agli occhi, cercate fermagli a tema, dai fiori ai punti luce, oppure provate con semplici nastri tra i capelli, e la coda tanto semplice che sfoggiate diventerà un tocco di stile non indifferente.

    Dolcetto o scherzetto?