Acconciature da sposa per capelli medi: le proposte più chic [FOTO]

da , il

    Le acconciature per la sposa con capelli medi possono essere realizzate in tantissime versioni, hairstyle ispirati a stili diversi per valorizzare ogni tipi di viso. Le nuove tendenze in questo settore premiano i raccolti e i semiraccolti, ma anche le acconciature con capelli sciolti sono molto gettonate negli ultimi anni, da impreziosire con cerchietti, fermagli gioiello o con il velo. Scopriamo insieme quali sono le idee più interessanti nel campo delle acconciature per capelli medi.

    Acconciature per capelli medi con il velo

    Le acconciature per la sposa con il velo sono la prima scelta di chi preferisce uno stile più raffinato e tradizionale. In primo luogo consigliamo di punta su veli corti, medi o magari sulle velette, che metteranno in risalto l’hairstyle senza appesantire troppo il look. Come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, le idee in questo campo sono davvero tante.

    Il velo, lungo o corto, può essere fissato facilmente sia ad acconciature raccolte, che ai semiraccolti o ai capelli lasciati sciolti, scelta molto ricorrente tra le spose più giovani. Se adorate lo stile anni ’20, puntate su velette corte o su fasce in pizzo da fissare nella parte anteriore della testa; se la vostra preferenza va invece al velo lungo, allora scegliete hairstyle con chignon alto per slanciare meglio la vostra figura.

    Acconciature raccolte e semiraccolte

    Le acconciature da sposa con il semiraccolto sono realizzate a oggi dagli esperti nel settore in forme sempre più complesse, spesso ispirate ai look delle star sui red carpet più belli del mondo. Potrete puntare su hairstyle con treccia laterale, su acconciature con volute in stile retrò o su versioni con alcune ciocche lasciate libere in pieno stile shabby chic.

    I raccolti con chignon, alto o basso, restano la prima scelta di chi adora un allure più sofisticato, ma a oggi è anche possibile ottenere delle acconciature raccolte davvero fashion inserendo delle trecce molto strette oppure giochi di meandri e volute fissati da fermagli gioiello, coroncine con fiori bianchi, diademi gioiello o fasce più semplici.

    Le acconciature per capelli sciolti

    Le acconciature da sposa con capelli sciolti sono la prima scelta delle donne che puntano a stupire con look eleganti ma non troppo sofisticati. I capelli medi si prestano molto bene a essere lasciati sciolti, realizzando una piega liscia o a boccoli da impreziosire con cerchietti gioiello e corone floreali o con fermagli rivestiti di perle e punti luce. Le acconciature anni ’20 più belle possono essere ottenute semplicemente facendo fissare delle ciocche in onde laterali lungo la testa, mentre quelle anni ’50 preferiscono piccole onde nella parte finale dell’acconciatura e nient’altro.

    Qual è l’acconciatura per capelli medi perfetta per voi?

    Acconciature sposa con capelli corti