Acconciature per la sposa con i capelli corti [FOTO]

Acconciature per la sposa con i capelli corti [FOTO]
da in Accessori Capelli, Accessori Sposa, Acconciature Sposa, Capelli sposa
Ultimo aggiornamento:

    Le acconciature sposa per i capelli corti sono molto popolari negli ultimi anni, hairstyles sbarazzini e briosi ma anche look più sofisticati e femminili impreziositi dagli accessori giusti. I tagli corti e molto corti hanno riscosso un enorme successo tra le fashion victim moderne, tagli pixie e bob classici o asimmetrici che si prestano a essere acconciati in tanti modi diversi.

    I tagli di capelli molto corti, i celebri pixie che di recente spopolano tra le star e le più giovani ma non solo, sono perfetti soprattutto se la scelta del vostro abito da sposa è ricaduta su un modello midi o su un vestito dagli echi vintange e bon ton. Una volta pettinato il taglio, che sia liscio o riccio, basterà aggiungere un cerchietto chic nello stesso stile dell’abito: come avrete modo di vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, esistono cerchietti, fasce e diademi per tutti i gusti, modelli impreziositi da fiori e altri inserti in seta come i fiocchi, versioni con Swarovski e varianti da fissare a velette corte.

    I tagli bob leggermente più lunghi si prestano più facilmente ad acconciature più complesse. A chi preferisce un’acconciatura da sposa con capelli sciolti dallo stile più naturale consigliamo una piega mossa e magari asimmetrica, per dare più risalto ai lineamenti del viso. Molto belle anche le acconciature bob fissate da una semplice spilla con fiore unico su un lato della testa, così come quelle con frontini rivestiti di punti luce.

    Le acconciature in stile retrò più gettonate sono quelle volumonise, realizzate con onde sinuose spesso tirate indietro e fissate con fermagli di vario tipo.

    Spazio anche ad acconciature da sposa con velo dagli intrecci più complessi intorno alla testa, a semiraccolti e raccolti soprattutto per i capelli più vicini a una lunghezza media. Le acconciature anni ’20 con onde fissate su un lato della testa saranno perfette in abbinamento con abiti da sposa nello stile stile, una delle tendenze 2016 di maggior successo nelle nuove collezioni.

    Fiori e altri inserti a tema vegetale intrecciati ai capelli completeranno invece alla perfezione i look da sposa in stile hippie e boho chic, i più adatti per i matrimoni estivi. Date uno sguardo alle acconciature da sposa per capelli corti che abbiamo selezionato nelle immagini della nostra fotogallery, qual è quella più adatta a interpretare il vostro stile personale?

    432

    Acconciature sposa
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Accessori CapelliAccessori SposaAcconciature SposaCapelli sposa

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI