Acconciature sposa per capelli corti: mossi, lisci e ricci

Quali sono le acconciature da sposa per capelli corti mossi, lisci e ricci più belle? Quali sono le idee più interessanti per la sposa con capelli corti e frangia, gli hairstyle con fiori, quelli con velo e coroncina, con diademi e cerchietti? Ecco le foto delle pettinature da sposa più belle per i capelli corti

da , il

    Tante le possibilità nel campo delle acconciature sposa per capelli corti mossi, lisci o ricci, hairstyles sbarazzini e briosi ma anche look più sofisticati e femminili impreziositi dagli accessori giusti. I tagli corti e molto corti riscuotono un enorme successo tra le donne moderne, tagli pixie e bob classici o asimmetrici che si prestano a essere acconciati in tanti modi diversi: dalle acconciature per capelli corti con frangia a quelle con velo o con fiori, vediamo quali sono le acconciature da sposa più belle da provare per chi ha i capelli corti.

    Le acconciature sposa per capelli corti mossi

    Acconciatura da sposa per capelli corti mossi
    Acconciatura da sposa per capelli corti mossi

    I tagli di capelli molto corti, i celebri pixie che di recente spopolano tra le star e le più giovani ma non solo, sono perfetti soprattutto se la scelta del vostro abito da sposa è ricaduta su un modello midi o su un vestito dagli echi vintange e bon ton.

    Le acconciature per la sposa con capelli corti e mossi possibili sono diverse, da quelle con piega a boccoli a cui fissare il velo, alle acconciature con coronicine e fermagli floreali tra i capelli. Molto popolari anche le acconciature semiraccolte con alcune ciocche legate indietro o con treccine tra i capelli sciolti.

    Le acconciature per la sposa con capelli corti e lisci

    Acconciatura sposa capelli corti lisci
    Acconciatura da sposa sciolta per capelli corti lisci

    Tante le idee per acconciature sposa con capelli corti e lisci. I look più semplici possono essere completati da un cerchietto prezioso, ma un taglio corto è anche perfetto per indossare una veletta anni ’20 o un diadema principesco sulla testa.

    Le acconciature per la sposa con capelli corti e ricci

    Acconciatura per la sposa con capelli corti ricci
    Acconciatura per la sposa con capelli corti ricci

    Se cercate idee per acconciature con capelli ricci, le proposte sono diverse: come avrete modo di vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, esistono cerchietti, fasce e diademi per tutti i gusti, modelli impreziositi da fiori e altri inserti in seta come i fiocchi, versioni con Swarovski e varianti da fissare a velette corte.

    I tagli bob leggermente più lunghi si prestano più facilmente ad acconciature più complesse. A chi preferisce un’acconciatura da sposa con capelli sciolti dallo stile più naturale consigliamo una piega mossa e magari asimmetrica, per dare più risalto ai lineamenti del viso. Molto belle anche le acconciature bob fissate da una semplice spilla con fiore unico su un lato della testa, così come quelle con frontini rivestiti di punti luce.

    Le acconciature con capelli corti per la sposa con la frangia

    Acconciatura da sposa con frangia
    Acconciatura da sposa per capelli corti e medi con frangia

    Per la sposa con la frangia sono particolarmente indicate le acconciature in stile retrò, come quelle realizzate con onde sinuose spesso tirate indietro e fissate con fermagli di vario tipo, in pieno stile anni ’20. La sposa con frangia e capelli ricci potrà far piastrare solo la frangia e puntare su un’acconciatura semiraccolta con spilla sulla nuca, mentre chi ha i capelli lisci potrà far realizzare una piccola cresta con la frangia pettinata indietro su cui fissare un diadema o una tiara.

    Le acconciature da sposa con fiori per capelli corti

    Acconciatura sposa capelli corti con fiori
    Acconciatura sposa per capelli corti con fiori

    Fiori e altri inserti a tema vegetale intrecciati ai capelli completeranno invece alla perfezione i look da sposa in stile hippie e boho chic, i più adatti per i matrimoni estivi. Alle acconciature da sposa per capelli corti potrete però applicare fermagli con fiori in seta e raso, oppure pettinini vintage su un lato della pettinatura, soprattutto se indossate un abito midi.

    Le sposa con capelli corti e velo

    Acconciatura con capelli corti e velo
    Acconciatura da sposa con capelli corti e velo

    La sposa con capelli corti può indossare il velo? Certo e può anche scegliere il modello che preferisce. Il velo lungo può essere fissato su una coroncina o su un fermaglio gioiello sul retrò della testa, mentre il velo medio e corto può essere indossato anche con un diadema. Spazio anche ad acconciature da sposa con velo dagli intrecci più complessi intorno alla testa, a semiraccolti e raccolti soprattutto per i capelli più vicini a una lunghezza media.

    Le acconciature da sposa per capelli corti con cerchietto

    Acconciature sposa capelli corti con cerchietto
    Acconciatura da sposa per capelli corti con cerchietto

    Il velo è perfetto anche con le acconciature da sposa con coroncina, le più indicate soprattutto se indossate un abito da sposa da principessa. Se preferite il cerchietto, sappiate che potete indossarlo in diversi modi: potrete fissarlo sulla parte alta dell’acconciatura, che sia sciolta o che sia raccolta o semiraccolta, o potrete premiare cerchietti sulla fronte in stile anni ’20 o ancora cerchietti sulla nuca, un trend di grande successo negli ultimi anni.

    Date uno sguardo alle acconciature da sposa per capelli corti che abbiamo selezionato nelle immagini della nostra fotogallery, qual è quella più adatta a interpretare il vostro stile personale?

    Acconciature sposa