NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Acconciature per la sposa con i capelli sciolti: idee per il tuo matrimonio [FOTO]

Acconciature per la sposa con i capelli sciolti: idee per il tuo matrimonio [FOTO]
da in Acconciature Sposa, Capelli sposa
Ultimo aggiornamento:

    Per la sposa che desidera tenere i capelli sciolti nel giorno del matrimonio, non mancano idee originali e chic. Come rendere unica la propria acconciatura, pur senza ricorrere al raccolto? Il trucco è giocare con colori, consistenze e accessori, per dare quel tocco di stile in più. E, a proposito di stile, prima di optare per i capelli sciolti, stabilite quel tipo di look desiderate sfoggiare, cercate sempre di valorizzare il vostro viso e abbinate l’acconciatura all’abito. Se siete ancora indecise, ecco alcuni semplici consigli per trovare il mood adatto a voi.

    capelli sciolti con fiori laterali

    Capelli sciolti per la sposa: come renderli perfetti per il gran giorno? Innanzitutto, chiarite una questione fondamentale. Corti o lunghi? Qui il look può cambiare completamente: la lunghezza del capello va ponderata con attenzione, magari assieme al vostro parrucchiere di fiducia, che saprà sicuramente consigliarvi al meglio. Se avete un viso tondo, potete davvero sbizzarrirvi con qualsiasi tipo di taglio, mentre per chi ha una forma del viso allungata o una mascella pronunciata, il consiglio è di evitare lunghezze eccessive e di giocare con i volumi. Altra questione importante: frangetta sì o frangetta no? Se avete lineamenti delicati potete osare, meglio se i capelli sono lisci, per evitare l’effetto crespo. Altrimenti, optate per un bel ciuffo laterale, o lasciate scoperta la fronte e giocate con altri elementi. Spesso chi decide di tenere i capelli sciolti per il look delle nozze propende per il mosso, ottima scelta per dare volume e morbidezza all’acconciatura. Sono poche le spose che non scelgono i boccoli e le onde, il capello liscio rischia di non valorizzare al meglio viso e look. Il segreto è giocare con le asimmetrie: con una riga laterale o una pettinatura a schiaffo darete un tocco chic e retro ai capelli lisci sciolti sulle spalle. Ultima questione, prima di passare al tipo di acconciatura: il colore. Non rivoluzionate il vostro look proprio nel giorno delle nozze, ricordatevi che durante questo momento così importante dovete essere del tutto naturali, sentirvi a vostro agio, non esagerate con tinte e colorazioni.

    Siate voi stesse.

    acconciatura vintage chic

    Una volta stabiliti questi dettagli fondamentali, potete sbizzarrirvi con l’acconciatura. Certo, parlare di acconciatura per un look con i capelli sciolti sembra un controsenso, ma i dettagli sono molto importanti, soprattutto se si tratta di particolari minimi. Se avete i capelli lunghi, potete creare intrecci sulla nuca per avere una coroncina naturale e tenere i capelli in ordine, lasciandoli poi morbidi sulle spalle. Potete anche portarli di lato, fissandoli con un fermaglio, oppure raccoglierli dietro con un fiore. Molto in voga in questi ultimi anni, la coda bassa laterale, che permette di portare i capelli morbidi sulle spalle, ma senza lasciarli scompigliati. Se volete dare un tocco retro al vostro bridal style, provate con un bel ciuffo a onda, molto anni Cinquanta, oppure con una piega arricciata verso il fondo, per un look anni Venti. Oppure, se siete più per l’hippie style, non dovrete far altro che indossare una corona di fiori e lasciare i capelli liberi al vento.

    coroncina di fiori con capelli mossi

    Gli accessori per la sposa sono molto importanti, poiché possono darvi quel tocco chic che cercavate. Per esempio, provate diademi, coroncine, fiori, o addirittura indossate un bel cappello da sposa, non c’è modo più semplice per trovare il giusto stile. Ovviamente, non dimenticate il classico velo, che abbinato ai capelli sciolti completerà con eleganza il vostro look, con il giusto romanticismo.

    750

    L'importanza della giusta acconciatura il giorno del sì
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Acconciature SposaCapelli sposa
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI