Acconciature sposa 2013: vince lo stile romantico [FOTO]

da , il

    Le acconciature da sposa per il 2013 hanno come tema principale il romanticismo: raccolti morbidi e apparentemente casuali con ciocche che sfuggono al controllo ma anche trecce laterali classiche o a lisca di pesce, che piaceranno alle più giovani e modaiole. Non mancano poi anche gli accessori per i capelli, come i grandi fiori in seta o chiffon, i cerchietti impreziositi da piccoli cristalli ma anche fasce con le piume e ghirlande di fiori e foglie, per il look hippy chic.

    Le acconciature sposa più romantiche con le trecce

    Se vi sposate in campagna con un matrimonio shabby chic anche la vostra acconciatura e il vostro abito dovranno essere in tema. Non avrete che l’imbarazzo della scelta tra le mille proposte con le trecce, tutte assolutamente favolose e perfette per una ragazza romantica che vuole vivere un sogno. Se decidete di non indossare il velo potrete benissimo optare per una treccia classica, sempre bassa e raffinata, magari abbellita da un nastro di raso. Per puntare il velo invece saranno perfette tutte le acconciature che prevedono di raccogliere le trecce a corona o di creare uno chignon. Si tratta di acconciature che fanno molta scena ma che fortunatamente sono anche relativamente facili da realizzare. Non avrete bisogno di un parrucchiere perchè vi basterà una mamma o un’amica un po’ esperta che crei la treccia, da fermare poi semplicemente con delle forcine.

    I raccolti casual chic

    Se volete essere alla moda anche i vostri raccolti dovranno essere casual chic, ovvero morbidi e non troppo tirati. Nella nostra gallery potrete trovare tantissime ispirazioni diverse a cominciare dalle acconciature più basse, con le ciocche che cadono morbide sulle spalle. Molto di moda anche il classico chignon a nodo, che dovrà però essere portato morbido e non troppo tirato. Come potete notare le scelte per uno stile classico con un tocco glam sono davvero tantissime: ricordate però che la cosa più importante sarà trovare un’acconciatura che si adatti al vostro abito e allo stile delle vostre nozze.