Acconciature sposa 2018: le proposte più chic per il grande giorno

In occasione delle sfilate di moda bridal per il 2018, i grandi marchi leader nel settore propongono idee molto interessanti nel campo delle acconciature da sposa: dagli hairstyle con capelli sciolti a quelli con chignon, code e grandi diademi, ecco le foto delle acconciature da sposa più belle per il 2018

da , il

    Le acconciature da sposa 2018 più chic e interessanti sono state proposte sulle passerelle più belle del mondo dai grandi nomi della moda bridal in occasione delle sfilate stagionali e sono tantissime le tendenze fashion da non farsi scappare. Molto popolari quest’anno le acconciature da sposa sciolte minimal o con piega più complessa, ma anche i raccolti e i semiraccolti con grandi inserti tra i capelli tra i quali diademi e in alcuni casi vere e proprie corone: scopriamo insieme i diktat da non perdere nel campo delle acconciature da sposa.

    Le acconciature da sposa sciolte

    Acconciatura sciolta con boccoli, la sposa di Antonio Riva
    La sposa con capelli sciolti e piega a boccoli di Antonio Riva

    Come già anticipato, a dominare la scena sono le acconciature da sposa con capelli sciolti, scelte da tutti i brand più amati in abbinamento con i look bridal più romantici. Se Bellantuono premia acconciature con piega liscia e cerchietto di seta tra i capelli, Romona Keveza punta su acconciature molto tirate dietro le orecchie, mentre Antonio Riva e Pronovias preferiscono acconciature con piega a boccoli, sempre semplici e minimal chic.

    Le acconciature da sposa con la coda

    Acconciature da sposa con coda dalla sfilata Justin Alexander
    Acconciature da sposa con coda dalla sfilata Justin Alexander

    Ritorno in grande stile per le acconciature da sposa con coda, dai raccolti stretti con diadema da indossare sulla frangia di Romona Keveza, alle code più morbide e basse dietro la nuca di Marchesa. Aire Barcelona torna a premiare le code di ispirazione anni ’50 alte dietro la testa, seguito in questa scelta da Justin Alexander e non solo.

    Le acconciature da sposa con diademi e corone

    La sposa con diadema di Cymbeline
    Acconciatura da sposa raccolta con diadema dalla sfilata di Cymbeline

    Gli accessori per capelli di grandi dimensioni hanno fatto la loro comparsa sulle passerelle delle maison di lusso più amate. Berta vuole sui capelli della sposa cerchietti con inserti a forma di stelle che ricadono sulla fronte, mentre Reem Acra decora con grandi diademi floreali le sue acconciature raccolte con velo.

    Corone e fermagli gioiello di grandi dimensioni compaiono anche sulle acconciature semiraccolte di Naeem Khan e Cymbeline, per look ispirati a uno stile più grintoso e moderno.

    Lo chignon, un evergreen intramontabile

    La sposa con acconciatura tirata e fascia in tulle di Izabel Zapardiez
    La sposa di Isabel Zapardiez con un’acconciatura raccolta con chignon basso e fascia in tulle

    A chi ama le acconciature da sposa raccolte farà piacere sapere che lo chignon resta il classico più amato dagli stilisti. Lo ritroviamo in tutte le collezioni, dalle acconciature di Giuseppe Papini con chignon decorati con micro perle tra i capelli a quelle di Isabel Zapardiez che abbina allo chignon una fascia in tulle da indossare sulla testa, dalle acconciature a nodo più complesse di Tony Ward a quelle di Lela Rose con veletta vintage.