Acconciature sposa: idee per un semiraccolto [FOTO]

da , il

    Tra le acconciature sposa, il semiraccolto è una delle più amate, per chi desidera uno stile romantico e naturale. Se avete folti e lunghi capelli per il giorno del vostro matrimonio potete scegliere un’acconciatura che lascia libere alcune ciocche e che dona un’aria chic alla sposa ma sempre e comunque molto naturale. Vediamo quindi tantissime idee ed ispirazioni per le ragazze che cercano una pettinatura alla moda per il giorno più importante.

    Il semiraccolto per la sposa

    Il semiraccolto per la sposa è un’acconciatura sempre di moda: è perfetta per chi vuole uno stile romantico, per chi ama essere naturale e poco artefatta. Come potete vedere nella nostra gallery le ispirazioni sono molteplici: i capelli potranno infatti essere fermati con un semplice fermaglio, con un treccia sempre trendy, li potrete portare lisci o mossi anche in base allo stile del vostro abito. Il segreto per un semiraccolto perfetto è comunque quello di avere una chioma folta e lucente. Proprio per questo, non dimenticate mai, nei mesi antecedenti al matrimonio, di curare i vostri capelli per renderli morbidi e lucenti. Concordate con i parrucchiere anche degli appuntamenti per spuntarli, senza accorciarli troppo: le doppie punte non si addicono certo ad una sposa elegante!

    Come realizzare un semiraccolto chic fai da te

    I semiraccolti sono acconciature bellissime e versatili che possono essere abbellite da fiori freschi o da cristalli. Non sono difficili da realizzare e ci potrete provare anche da sole, magari solo con l’aiuto di un’amica o della vostra mamma. Per prima cosa dovrete creare delle onde sui capelli: serviranno a dare più volume alla chioma e a creare uno stile morbido e naturale. In alternativa, se amate uno stile rigoroso potrete stirare i capelli lasciandoli perfettamente lisci e ordinati. In base all’effetto che vorrete ottenere poi, potrete raccogliere le due ciocche laterali da fermare dietro la testa con delle forcine da arricchire poi con l’applicazione di accessori per capelli, magari di Pronovias, una tiara, mollette di cristalli e fiori freschi. Un’idea potrebbe anche essere quella di abbellire la vostra chioma con nastri di raso, colorati se abbinati al bouquet o bianchi per uno stile etereo.

    Acconciature sposa: la coda bassa