Acconciature sposa: la coda bassa [FOTO]

da , il

    Tra le acconciature sposa, la coda bassa è senza dubbio una scelta originale e controcorrente. Si tratta infatti di una pettinatura molto alla moda ma spesso snobbata dalle sposine perché considerata troppo semplice. Nulla di più sbagliato. La coda bassa è decisamente molto chic: può essere resa speciale da piccole treccine, diventare romantica semplicemente arricciando le lunghezze ed è perfetta per essere arricchita con accessori di ogni genere, velo compreso. Vediamo insieme tanti consigli per scegliere una pettinatura originale e chic per le vostre nozze.

    La coda bassa per una sposa chic

    La coda bassa è un’acconciatura non molto comune tra le spose: spesso infatti è considerata troppo semplice e magari non adatta all’occasione e gli si preferisce uno chignon o un semiraccolto più elaborato. Sbagliato: si tratta invece di una pettinatura sempre molto chic, proprio nella sua semplicità estrema. Ovviamente se deciderete per il vostro matrimonio di provare la coda bassa, questa andrà realizzata alla perfezione. Prima di tutto attenzione alle lunghezze: per avere un effetto perfetto i capelli dovranno essere lunghi almeno alle spalle. Potrete poi decidere se arricciarli o lasciarli lisci: dipende tutto dal tipo di abito che indosserete perché con un modello romantico saranno più indicati capelli mossi o con boccoli, mentre un vestito semplice e contemporaneo si abbinerà benissimo ad un’acconciatura più grafica ed essenziale. Potrete poi decidere se portare la riga centrale o laterale: non dimenticate che la coda bassa può essere facilmente realizzata anche da voi in casa, senza ricorrere così all’aiuto del parrucchiere e risparmiando un bel po’ di soldini.

    Accessori e trecce per una coda bassa originale

    La coda bassa può essere resa speciale utilizzando degli accessori chic ma anche arricchendola con delle treccine. Come potete vedere nella nostra gallery, grazie a qualche tocco originale, un’acconciatura semplice si può così facilmente trasformare in una pettinatura importante, adatta anche ad un’occasione speciale. Ovviamente potrete anche arricchire la vostra capigliatura con accessori. Bellissimi i fermagli in strass, da fissare ai lati della coda per nascondere gli elastici: per una sposa che ama l’essenzialità invece basterà un nastro in raso del colore dell’abito con un fiocco morbido. Molto di moda è anche il cerchietto che starà benissimo con questo tipo di pettinatura. Se non volete rinunciare al velo poi, niente paura. Con la coda bassa però non è indicato un velo alto e voluminoso: meglio optare per un modello da fissare in modo molto morbido sopra la nuca.

    Acconciature sposa