Acconciature sposa: le tendenze per l’inverno 2013/2014 [FOTO]

da , il

    Per il grande giorno una scelta importante è l’acconciatura per la sposa, infatti il modo di portare i capelli è fondamentale in quanto si mette in risalto il viso, è quel tocco in più che non può essere assolutamente trascurato. Per le donne che per il giorno del sì hanno scelto il matrimonio d’inverno, tante sono le idee per creare pettinature adatte ad ogni carnagione e lineamento in uno stile fashion e cool. Per quest’inverno di grande tendenza sono le onde, vere protagoniste di questa stagione in puro stile vintage, adornate da piccoli cappellini anni ’30 con fiori, piume e pelliccette ma di certo non mancano le visioni futuristiche con acconciature “ghiacciate” e gemme di cristalli. Per capelli lunghi, corti, mori, biondi, lisci o ricci, ad ognuna il proprio look!

    Le tendenze per l’inverno 2013/2014

    Per le spose che desiderano un matrimonio vintage anni ’50 ideale è un’acconciatura con morbide chiome raccolte da cappellini retrò con paillettes o soffici piume bianche. I capelli vengono agghindati in larghe onde che, seppur non partendo dalla radice, incorniciano il viso in un’acconciatura scultorea, il velo che scende dal cappello è a trama larga e copre leggermente gli occhi della sposa donandole il fascino della femme fatale di altri tempi. Chi invece ha scelto uno stile sobrio, semplice e raffinato, può optare per un’acconciatura molto stilizzata con una chioma ondulata, sciolta e ben laccata, arricchita semplicemente con un copricapo a veletta, elegante ed originale. Un’altra tendenza che sta spopolando è la coroncina di fiori freschi invernali, abbinati naturalmente al bouquet, in questo caso i capelli restano sciolti e al naturale, look particolarmente adatto alle spose che hanno i capelli lunghi, lisci o mossi. Un evergreen del wedding hairstyle resta senz’altro lo chignon, semplice, comodo e molto amato dalle celebrities, dona luce al viso e ne esalta i lineamenti; un grande fiore bianco lo completa donando alla sposa classe ed eleganza.

    I dettagli per un’impeccabile acconciatura invernale

    L’inverno offre molte possibilità di scelta di decorazioni cool da inserire all’interno dei capelli, ci si può infatti divertire a creare giochi di colori e di luci con cristalli che richiamano il giacchio e la neve, si possono scegliere ricci di nastro in tulle che ricadono dolcemente sul viso, piume maestose, diamantini color argento o oro che impreziosiscono la chioma in modo semplice ma super accurato. Piccoli rametti di bucaneve che impreziosiscono il viso sono invece perfetti per le spose che hanno i capelli corti e che magari hanno un vestito con pelliccia o cappa vaporosa, il contrasto tra le semplicità dell’acconciatura e l’eccentricità e la voluminosità del vestito fanno diventare la sposa una vera star. I fiori sono sempre rigorosamente bianchi, in richiamo alla purezza della neve e al candore dell’inverno.