Acconciature sposa per l’estate 2013: stile semplice e raffinato [FOTO]

da , il

    Le acconciature per la sposa per l’estate 2013 seguiranno il filo conduttore del romanticismo. Lo abbiamo visto sulle passerelle ma anche nei look delle star sui red carpet più famosi: il romanticismo e le acconciature morbide e chic sono quelle più di moda e lo saranno anche per tutta l’estate 2013. Quando si parla di acconciature da sposa però, ricordate che ogni scelta deve essere ragionata e deve essere abbinata al vostro abito per creare così un insieme armonico e raffinato, perfetto per il giorno più magico e importante della vostra vita.

    Raccolti romantici per la sposa 2013

    Nella gallery di immagini che vi proponiamo potrete osservare tantissimi tipi di raccolti diversi. Di grande moda è lo chignon di ispirazione retrò, sia nella sua versione più casual con ciocche che sfuggono liberamente, sia nella versione più modaiola e raffinata, con capelli ordinatissimi e perfettamente legati. Il raccolto romantico rimane comunque l’acconciatura più alla moda per le sposine 2013: se volete essere davvero glam poi, ricordate che qualsiasi vostra acconciatura dovrà prevedere la presenza di una treccia, da inserire nello chignon o semplicemente da portare arrotolata su se stessa, con qualche piccola ciocca che sfugge per uno stile raffinato e casual.

    Capelli sciolti o semiraccolti per uno stile più casual

    Chi desidera uno stile ancora più semplice e casual potrà scegliere di portare i capelli sciolti. Potrete scegliere anche un semiraccolto, magari da finire con delle trecce che sarà benissimo con un abito in stile shabby chic con pizzi e merletti. Se invece scegliete un abito molto moderno e lineare, la scelta giusta potrebbe essere quella di portare i capelli sciolti con delle grandi onde definite che incorniciano il vostro volto. Ovviamente con queste acconciature sarà un po’ più difficile portare il velo ma potrete optare per un cerchietto o per una veletta corta, da fermare con un fermaglio brillante. Ricordate sempre, prima di scegliere un’acconciatura da realizzare il giorno delle nozze di fare una prova da vostro parrucchiere. Vi consigliamo anche di portare con voi una foto dell’abito da sposa per studiare insieme il look migliore per quanto riguarda capelli e trucco.