Acconciature sposa per l’estate: tante idee per tutti i gusti [FOTO]

da , il

    Scegliere l’acconciatura da sposa per l’estate adatta ai propri gusti implica alcune considerazioni di carattere pratico legate alla stagione più calda e allegra dell’anno. Innanzitutto, come prescindere dalla temperatura? Chi si sposa tra giugno e settembre dovrà mettere in conto una buona dose di calura estiva, che condizionerà inevitabilmente il look delle nozze. Altra caratteristica di questa stagione sono i colori tipici, caldi, allegri, adatti a diverse location e occasioni. E così anche l’acconciatura della sposa si adatterà al contesto: sia esso formale o sbarazzino, ogni matrimonio avrà come denominatore comune l’estate.

    Acconciature per una cerimonia al sole

    chignon_alto_grande

    L’estate è la stagione del sole, dei colori e dell’allegria, certo, ma per un wedding look perfetto e a prova di caldo, l’acconciatura è fondamentale. Come evitare imbarazzanti effetti crespo e incidenti dovuti al troppo caldo? C’è chi propende giustamente per soluzioni chic e molto pratiche come il classico raccolto o semiraccolto, tradizionali e intramontabili tra le spose.

    GUARDA LE IDEE PER UN SEMIRACCOLTO

    Ma se volete strizzare l’occhiolino alle nuove tendenze di acconciatura, perché non provare con una moderna coda bassa o con una romantica treccia in stile Country chic? Proprio come l’abito e gli accessori, anche l’acconciatura si deve adattare all’occasione, perciò il consiglio è quello di optare per chignon e raccolti classici in caso di cerimonia tradizionale ed elegante e di valutare l’opzione treccia o coda bassa in caso di matrimonio più moderno e sbarazzino. Infine, se pensate che il caldo per voi non sia un problema e volete un look naturale al cento per cento, lasciate i capelli liberi e al vento, senza pensare troppo alla messa in piega. Inutile precisare che se volete provare nuovi tagli, il corto è adattassimo alla stagione.

    Colori e fiori per la sposa dell’estate

    fiori_colorati

    Una volta risolto il problema caldo, passiamo ai dettagli più estetici e parliamo di colori e accessori per capelli. I fiori d’estate sono un elemento perfetto per dare al vostro look quel tocco in più, sia esso chic o sbarazzino. Che abbiate i capelli raccolti o sciolti sulle spalle, conferite colore e volume alla vostra acconciatura estiva con un fiore di campo o con una rosa chic, oppure, idea ancora più originale, se avete optato per una location marittima, applicate piccole conchiglie ai vostri capelli, o indossate cerchietti e copricapo a tema, che vi aiutino anche a tenere in ordine la chioma. Se siete invece più propense ai dettagli di classe, non fatevi mancare velette, diademi, strass, sempre di moda in qualsiasi stagione. Altro consiglio utile, soprattutto per chi non indosserà il tradizionale velo da sposa, la scelta di un cappello: se temete che i raggi solari possano crearvi problemi, esistono copricapo davvero chic ed eleganti che vi proteggeranno dal cielo estivo e vi conferiranno un look originale.