Addobbi floreali: a scuola di Wedding Flowers con Silvia dei fiori

da , il

    I festeggiamenti per le nozze sono sempre molto complessi e per organizzare in maniera impeccabile il grande giorno, è necessario che ogni dettaglio venga curato alla perfezione. Per tutte le donne in procinto di salire all’altare, un aiuto per la realizzazione di addobbi e decorazioni floreali arriva da Silvia dei fiori. Volto TV, designer per eventi, maestra d’arte floreale, creativa, insegnante e tutor: la passione per la natura e la predisposizione verso la creatività, fanno di Silvia un’alleata per tutte le donne che intendono perfezionare l’allestimento del giorno più importante della vita.

    Le decorazioni floreali per il matrimonio

    Ogni matrimonio che si rispetti, vanta decorazioni floreali in grado di esprimere lo stile e i gusti degli sposi. Dalle composizioni in radiant orchid, il colore di tendenza del 2014, a quelle più semplici per la tavola degli invitati, in linea con il tema scelto per le nozze, ogni decorazione deve essere scelta con attenzione. Silvia dei fiori nasce come designer per eventi e matrimoni, cimentandosi successivamente in diversi ruoli, tutti accomunati dalla possibilità di mettere alla prova l’estro e la creatività che la caratterizzano. Ogni tipo di composizione diventa un’occasione per reinterpretare il rapporto uomo-natura, creando uno stile unico. Per le spose che non temono di scegliere qualcosa di innovativo, Silvia dei fori propone, ad esempio, allestimenti con piante in vaso lasciate al loro stato naturale e creazioni particolarmente scenografiche e suggestive.

    Corsi e tutorial per imparare

    E se le future spose potessero realizzare da sole gli addobbi del matrimonio, acquisendo tecniche e competenze degne di un’esperta del settore? Molte di noi farebbero salti di gioia perché in questo modo si avrebbe la possiblità di personalizzare maggiormente i dettagli del ricevimento. Per chi ha il desiderio di imparare a realizzare allestimenti floreali graziosi e originali ed anche per tutti coloro che sognano di lavorare nel campo dell’organizzazione dei matrimoni, Silvia dei fiori tiene periodicamente corsi e realizza tutorial, per dimostrare quanto si possa imparare facilmente. Il 19 Luglio a Milano si svolgerà il “Wedding Flowers”, un corso dedicato agli accessori per il giorno più bello: bouquet da lancio, tableau mariage e tante altre idee per le nozze, tutto interpretato in modo inedito dalla creatività di Silvia.