Addobbi per la Chiesa: tante idee per il tuo matrimonio [FOTO]

da , il

    Gli addobbi per la Chiesa sono importantissimi per un matrimonio chic e raffinato. Ovviamente la prima cosa da decidere, e anche quella più importante, saranno i fiori. I fiori infatti attireranno lo sguardo e l’attenzione dei vostri ospiti: se per il ricevimento potete puntare sul colore e su mix originali e inediti, per la Chiesa vi consigliamo di stare sul bianco e di scegliere colori neutri. Oltre ai fiori ci potranno anche essere dei piccoli dettagli di stile che renderanno unico il vostro grande giorno. Vediamo insieme come organizzare un matrimonio perfetto!

    Gli addobbi floreali per la Chiesa

    addobbi chiesa bacche

    Solitamente per la Chiesa si sceglie di posizionare due addobbi esterni ai lati della porta di ingresso che accompagneranno la sposa verso l’altare prima, e poi i due coniugi verso la loro vita insieme. La navata poi dovrà essere addobbata con dei fiori sui banchi, sull’altare e vicino agli sposi. Il consiglio è quello di evitare sempre qualsiasi tipo di esagerazione, perché una Chiesa è un luogo sacro. Benissimo anche le candele, soprattutto se la luce manca, che daranno un tocco in più di romanticismo alla vostra cerimonia. Potrete anche rivestire i banchi degli invitati con dei drappi in seta, molto eleganti, o in bellissimi tessuti naturali come ad esempio il lino o il cotone: in questo caso andranno fermati all’estremità del banco con un nodo in cui potrete inserire un fiore grande e raffinato.

    I dettagli per la Chiesa

    riso in chiesa

    In un matrimonio che si rispetti non può certo mancare il lancio del riso. Anche in questo caso il riso andrà sistemato in piccoli sacchettini o nei classici conetti che riprendano anche il tema delle vostre nozze: se è un colore, non dimenticate un piccolo fiocchetto della stessa tonalità sul cestino che contiene il riso. Per un’uscita dalla Chiesa davvero gioiosa, non possono mancare anche i palloncini colorati che verranno fatti volare dagli invitati quando gli sposi usciranno alla Chiesa. Per i più ironici, ecco anche le forme più svariate da realizzare con i palloncini che poi verranno fatti volare per un effetto davvero bellissimo. Se vi spostate nel tardo pomeriggio o in inverno, le lanterne cinesi che si librano nel cielo e che creano delle luci uniche, non possono proprio mancare.