Anelli di fidanzamento con rubino: i modelli più belli

Gli anelli di fidanzamento con rubino rappresentano più di tutti gli altri l’amore e la passione, ma quali sono i loro prezzi? E quali sono i modelli più belli di anelli di fidanzamento con rubino e diamanti o con rubino a forma di cuore? Le foto dei più raffinati e tutto quello che c’è da sapere

da , il

    I modelli più belli di anelli di fidanzamento con rubino segnano, come è facile immaginare, le collezioni dei grandi nomi nel campo della gioielleria. L’anello di fidanzamento con rubino è molto amato dalle donne, una dichiarazione d’amore nel colore da sempre associato alla passione alla quale non si può davvero resistere. Ma quali sono i prezzi degli anelli di fidanzamento con rubino e quali sono i modelli di anelli di fidanzamento con rubino e diamanti più belli? Scopriamolo insieme.

    I prezzi degli anelli di fidanzamento con rubino

    Anello con rubino e diamanti Harry Winston
    Anello con rubino e diamanti Harry Winston

    Se vi state domandando quali sono i prezzi degli anelli di fidanzamento con rubino, sappiate che tutto dipende innanzitutto dai carati della pietra che avete scelto, quindi dal tipo di metallo, che si tratti di oro bianco, rosa o giallo, e ovviamente dalla forma della pietra.

    Gli anelli con rubini veri in genere non costano meno di 500 euro e gli anelli di fidanzamento con rubino e diamanti, ben più preziosi, possono superare facilmente i 1000 euro, per arrivare nel caso delle creazioni di Alta Gioielleria oltre i 20.000 euro.

    Anelli di fidanzamento con rubino e diamanti: i più belli

    Anello di fidanzamento Blue Nile con rubino e diamanti
    Anello di fidanzamento Blue Nile con rubino e diamanti

    I modelli più belli di anelli di fidanzamento con rubino e diamanti sono quelli con castone dalla forma floreale, come nel caso delle creazioni più eleganti di Harry Winston con pietra anche sopra i 2 carati. Molto raffinati gli anelli dallo stile più moderno con fascia a spirale intorno al rubino di Gioielli di Valenza in oro bianco 18 K, mentre brand come Gemvara premiano la forma dei più semplici solitari con rubino, con diamanti lungo la fascia oppure senza.

    Splendidi anche gli anelli con rubino e diamanti di ReCarlo, in una ricca selezione di forme e tagli.

    Anelli di fidanzamento con rubino a cuore: i più romantici

    Anello di fidanzamento con rubino a cuore e diamanti Diamondere
    Anello di fidanzamento con rubino a cuore e diamanti Diamondere

    Prodotti molto di più in passato e decisamente meno in tempi recenti, gli anelli di fidanzamento con rubino a cuore sono di certo i più romantici, sia nella versione del solitario con pietra singola centrale che in quelle con piccoli diamanti laterali.

    Troverete creazioni di questo tipo in collezioni come quella di Gemvara e Diamondere, ma se nella vostra gioielleria non è disponibile, ricordate che alcuni brand possono anche realizzare per voi modelli personalizzati con pietra nei carati e nella forma che preferite.

    Anelli di fidanzamento con zaffiro, i modelli più raffinati