Anelli di fidanzamento con smeraldo: significato e modelli più belli

Tantissime donne sognano di ricevere un anello di fidanzamento con smeraldo, creazioni sempre più popolari in alternativa ai più classici solitari con diamante, ma qual è il loro significato e quali sono i modelli più belli? Ecco le foto delle creazioni più raffinate e tutto quello che c’è da sapere sul solitario con smeraldo

da , il

    Qual è il significato degli anelli di fidanzamento con smeraldo e quali sono i modelli più belli? Negli ultimi anni gli anelli di fidanzamento con smeraldo sono una scelta sempre più gettonata in alternativa ai più classici modelli con diamante, creazioni molto sofisticate che conquistano per il loro stile raffinato e per il modo in cui la pietra cattura la luce. Tantissimi i modelli da non perdere nelle collezioni delle maison di Alta Gioielleria, ma scopriamo tutto quello che c’è da sapere sull’anello di fidanzamento con smeraldo.

    Anello di fidanzamento con smeraldo: il significato

    Anello di fidanzamento con smeraldo Salvini

    Se vi state domandando il significato dell’anello di fidanzamento con smeraldo, sappiate che in generale lo smeraldo simboleggia l’abbondanza, è collegato ai concetti di equilibrio e pazienza, ed è quindi una protezione contro le forze negative.

    Lo smeraldo è anche la pietra del successo, perfetta quindi per assicurarsi un matrimonio duraturo e pieno di felicità.

    Anelli di fidanzamento con smeraldo: i prezzi

    Anello di fidanzamento in oro bianco con smeraldo Glamira

    I prezzi degli anelli di fidanzamento con smeraldo cambiano in base a diversi fattori, a cominciare dai carati della pietra, dal metallo di base utilizzato per la fedina e dalle decorazioni stesse lungo la fascia.

    In generale, i prezzi per i modelli firmati dai marchi di gioielli meno famosi partono dai 300 euro circa, ma nelle varianti più decorate come quelle con Swarovski possono superare facilmente i 4.000 euro, mentre i modelli di design delle maison di Alta Gioielleria arrivano anche a superare le decine di migliaia di euro.

    Anelli di fidanzamento con smeraldo: i più belli

    Anello di fidanzamento con smeraldo da 5 carati Harry Winston

    Se cercate un solitario con smeraldo, adorerete i modelli di Glamira con pietra unica centrale e diamanti decorativi lungo la fascia, modelli che segnano la collezione anche nelle varianti senza decorazioni lungo la fascia in oro bianco.

    Gli anelli in oro bianco con smeraldi sono i più diffusi, ma esistono anche brand come Ag & Sons che realizzano anelli in oro rosa e giallo con smeraldo, creazioni più rare e meno popolari tra le donne.

    Gioielli di Valenza punta su anelli in oro 18 K con smeraldo di grandi dimensioni, mentre brand come Salvini e Harry Winston premiano versioni con pietre più piccole anche dallo stile minimal più semplice.

    Anelli di fidanzamento e pietre preziose

    Dolcetto o scherzetto?