Bomboniere: le idee più originali per il tuo matrimonio [FOTO]

da , il

    Le bomboniere al matrimonio sono sempre molto gradite purchè si tratti di oggettini utili o in alternativa di ottimo gusto. Non è detto che un’idea del genere debba essere per forza costosa ma se non ne potete più di oggettini in argento, sveglie e cornici, forse è il caso di pensare ad una soluzione alternativa per la bomboniera del vostro matrimonio. Le scelte sono infinte e dipendono fondamentalmente dal budget che avete a disposizione e dallo stile del vostro matrimonio.

    Le idee originali per bomboniere chic

    Un’idea che piace moltissimo è quella di regalare un libro. Potete sceglierne uno di poesie d’amore o un titolo particolarmente caro alla vostra storia d’amore. Esistono tantissime case editrici che fanno libri bellissimi, anche dal punto di vista estetico!

    Acquista le tue bomboniere su Amazon a prezzi scontati

    Se il vostro problema non è il budget potete rivolgervi direttamente ad un rilegatore che potrà raccogliere in un volume le vostre poesie preferite. Per i veri romantici con un grande senso pratico, ecco invece le calcolatrici rosa a cuore, davvero bellissime e molto originali!

    Idee a tema per stupire

    Se amate la natura cosa ne dite di una pianta o di bulbi particolari da piantare in giardino? Anche in questo caso non pensate di cavarvela con poco. Le piante più rare e i loro bulbi non costano certo poco: potrete però optare per una piantina di roselline o magari di un sacchetto di semi particolari che i vostri ospiti potranno piantare dove vorranno! Per i golosoni saranno invece molto indicati i cestini di prodotti tipici: marmellate, vini e conserve. Un dono certamente molto gradito a tutti gli ospiti. Le marmellate possono anche essere preparate in casa da voi o dalla vostra mamma e confezionate con cura con un bel vasetto e fiocchi colorati. E se proprio le idee scarseggiano perchè non devolvere in beneficenza i soldi che spendereste per le bomboniere? Vi togliere il pensiero con un gesto nobile e che aiuterà tante persone e che farà sicuramente piacere anche ai vostri invitati, contenti di contribuire ad un importante progetto invece che ricevere il solito oggettino inutile.

    Bomboniere matrimonio fai da te

    Dolcetto o scherzetto?