NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Borse da cerimonia Primavera/Estate 2015: da Armani a Oscar De La Renta, le più chic [FOTO]

Borse da cerimonia Primavera/Estate 2015: da Armani a Oscar De La Renta, le più chic [FOTO]
da in Borse da cerimonia
Ultimo aggiornamento:

    Le borse da cerimonia dalle collezioni Primavera/Estate 2016 sfoggiano quest’anno una palette cromatica romantica e sbarazzina, modelli che le griffe specializzate nel campo degli accessori hanno voluto solo in forme raffinate con dettagli chic. Ai più classici articoli in toni scuri e tenui si affiancano quest’anno creazioni in nuances sorbetto bon ton e in colori pastello più eccentrici: diamo loro uno sguardo nel dettaglio.

    Clutch Salvatore Ferragamo

    La stagione estiva porta sempre con sé il ritorno di moda delle tinte pastello, nuances in grado di aggiungere un tocco più brioso a ogni tipo di outfit, anche a quelli da cerimonia. L’Istituto del Colore Pantone ha eletto il rosa Quarzo e l’azzurro Serenity come le tinte di punta del 2016, e non c’è maison che non le abbia riproposte per le sue borse di punta. Gucci presenta incantevoli clutch in pelle rosa con stampe floreali lungo tutta la superficie, oltre a versioni a tinta unita con hardware color oro.

    Rosa cipria più romantico per le novità delle collezioni Saint Laurent e Roger Vivier, mentre Salvatore Ferragamo e Dolce & Gabbana premiano il turchese per i loro modelli di punta. Tocchi eccentrici di giallo pastello per le pochette Lanvin, arancione e blu cobalto per le clutch eleganti in pellami laminati di Mulberry e Chloè, verde acqua per le minaudiere più piccole della linea Bottega Veneta.

    Minaudiere nera Pronovias

    Ma le borse in colorazioni scure restano la prima scelta di chi preferisce uno stile classico e tradizionale, in particolare i modelli in total black.

    Nella collezione 2016 di accessori Pronovias si fanno notare minaudiere abbastanza piccole da poter essere tenute in una mano, con base in camoscio nero e pietre gioiello colorate a contrasto lungo la superficie, forma ripresa anche da altre griffe come Aldo e Giorgio Armani, quest’ultimo abile nel riproporre la struttura rendendola però più lunga e declinandola anche in altre tinte scure come il blu notte e il burgundy.

    Nero anche per le borse gioiello interamente rivestite di Swarovski di Le Silla, modelli perfetti da abbinare ad abiti da cerimonia scivolati particolarmente ricercati. Nuances tenui come il cipria e il sabbia segnano le collezioni Oscar De La Renta, Givenchy, Jimmy Choo e Braccialini, per creazioni bon ton dall’allure sofisticato.

    Qual è la borsa da cerimonia Primavera/Estate 2016 che vi conquista al primo sguardo tra quelle che vi proponiamo nelle nostre immagini?

    540

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Borse da cerimonia
    PIÙ POPOLARI